Dalla musica alla tv: MORENO debutta su Italia 1

Moreno

Dopo il grande successo riscontrato tra pubblico e critica, Moreno è in questi giorni in studio per registrare il nuovo disco (che conterrà duetti con Annalisa e J-Ax). In cerca di nuove esperienze artistiche, si tuffa però nuovamente nel mondo della TV, questa volta non più come concorrente di un talent show, bensì come presentatore, o meglio aspirante presentatore, in quanto i giochi per la conduzione di questo nuova format televisivo non sono ancora chiusi.

Sarà Italia 1 ad aprire le porte al rapper vincitore di Amici di Maria De Filippi, che dovrebbe per l’appunto condurre uno show intitolato Urban Wild, una sorta di spin-off urbano in versione “metropolitana” del programma Wild, condotto da Fiammetta Cicogna, e anche lei fra i candidati alla conduzione del programma.

Il format viene presentato come una novità per gli appassionati di video amatoriali spettacolari ed adrenalinici, ma in realtà sembra seguire la scia di un programma di successo andato in onda fino al 2011 proprio su Italia 1: Real Tv. L’obbiettivo di Urban Wild sembra essere quello di raccontare le tante realtà giovanili di oggi, senza filtri e soprattutto senza scadere nell’ovvio della droga, delle discoteche, delle baby-squillo o di altri argomenti ormai super-inflazionati, dove viene raccontato tutto e il contrario di tutto. In breve, raccontare i giovani di oggi in un modo nuovo senza standardizzazioni, luoghi comuni e banalità.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: