26 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
26 Marzo 2014

ALESSANDRA DRUSIAN tenta la carta talent: dai JALISSE a The Voice

Alessandra Drusian dei Jalisse si presenterà alle blind audition di The Voice of Italy. Convincerà almeno uno dei giudici?

ALESSANDRA DRUSIAN
Condividi su:

Un mese fa la nostra Mosca Tzé Tzé aveva punto i Jalisse, indimenticati (quanto dimenticati) vincitori del Festival di Sanremo nel lontano 1997 con una canzone, Fiumi di parole, salita alle cronache per essere stata una delle vittorie più controverse della kermesse canora italiana per eccellenza.

In Italia quel motivetto è tutt’oggi associato stranamente al concetto di trash, all’estero invece è molto apprezzato e ricordato come una delle canzoni in gara all’Eurovision Song Contest (4° posto nel 1997) più belle presentate dal nostro paese.

Che ci sia effettivamente un pregiudizio nell’insuccesso dei Jalisse? Il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci non ha mai perso la speranza di tornare alla ribalta e spesso ha presentato brani alle varie commissioni selezionatrici di Sanremo senza ottenere successo. Dopo l’ennesima porta in faccia sbattuta, la cantante della coppia ha deciso di tentare il tutto per tutto con la strada del talent show.

La vedremo infatti fra gli aspiranti concorrenti di The Voice of Italy questa sera. Alessandra si presenterà davanti alle poltrone girate di J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà sperando di poter convincere almeno uno dei coach. Non proseguite la lettura se non volete rovinarvi la sorpresa!

A quanto si apprende l’audizione sarà l’ennesima delusione per la Drusian. Nessuno dei coach si mostrerà interessato alla voce cristallina della cantante, anzi, a quanto pare i coach stenteranno addirittura a riconoscerla. Oltre al danno quindi si aggiungerà la beffa. Scorreranno fiumi di lacrime?