I CUGINI DI CAMPAGNA tornano con una raccolta di successi dal 1970 al 2016 e un inedito

cugini di campagna

I Cugini di Campagna tornano con un album antologico che raccoglie quindici dei loro più grandi successi ed il brano inedito Ti ho sognata mentre stavi ritornando.

L’album Le più belle canzoni dei Cugini di Campagna, prodotto da Ivano Michetti e Regno Unito Edizioni Musicali su etichetta Pinky Records, uscirà ufficialmente il 29 maggio, già in prevendita sulle piattaforme digitali, e conterrà i brani più rappresentativi del repertorio dello storico gruppo italiano, da Meravigliosamente a Conchiglia bianca fino ad arrivare alla hit Anima mia.

Anima mia sarà la prima traccia dell’album e farà da apripista a questo disco antologico; Del resto la canzone rimane il successo più grande dei Cugini di Campagna, un brano che permise al gruppo di salire in vetta alle hit parade nel 1973, dove rimasero per decine di settimane; Anima mia fu lanciato in diverse lingue e reinterpretato da grandi artisti internazionali quali Frank Sinatra, Dalidà, gli Abba fino alle più recenti interpretazioni di Paolo Meneguzzi e quella di Claudio Baglioni. L’artista romano insieme a Fabio Fazio rilanciò il brano nell’omonima trasmissioni televisiva del 1997 dando nuova luce al brano e permettendo al gruppo di tornare in auge come uno dei più richiesti e rappresentativi degli anni 70.

I-Cugini-di-Campagna-album

I CUGINI DI CAMPAGNA
LE PIU’ BELLE CANZONI DEI CUGINI DI CAMPAGNA (TRACKLIST)

01. Anima mia
02. No tu no
03. Innamorata
04. Meravigliosamente
05. Un’altra donna
06. Mi manchi tu
07. Preghiera
08. Malafemmena
09. Conchiglia bianca
10. Metallo
11. Dentro l’anima (Solo con te)
12. 64 anni
13. Tu sei tu
14. E’ lei
15. Halloo Cousins
16. Ti ho sognata mentre stavi ritornando

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: