CRLN, nuova voce femminile che si veste di elettronica. Ecco “Parlami di te” (VIDEO)

CRLN

Una nuova voce femminile si affaccia oggi dalle nostre pagine. Un volto fresco con un progetto ambizioso alle spalle che si poggia sulla proposta di un mondo a cavallo tra pop, soul ed elettronica capace di avvicinarsi con efficacia alla vera idea di sound internazionale (grazie anche alle strumentali di producer come Macro Marco e Yakamoto Kotzuga). Lei è CRLN acronimo di Caroline, titolo dell’EP d’esordio di questa giovane artista entrata nel già ricco roaster Macro Beats.

Un primo lavoro, disponibile dallo scorso 20 maggio, che ripaga a pieno le ambizioni di cui sopra, portando al nostro orecchio un suono ricercato sul quale ben si poggia la voce elegante e particolare di CRLN, capace di arricchire questo quadro con un’energia ed uno stile decisamente personale.

 

Per presentare al meglio l’intero EP è stato rilasciato il video del primo estratto Parlami di te, diretto da Nicola Artico e Matteo Pondini.

 

CRLN – PARLAMI DI TE – VIDEO

Questo il biglietto da visita scelto per presentarsi al pubblico da CRLN, giovane cantautrice (classe ’93) originaria di San Benedetto del Tronto.

Caroline è stato registrato ai Macro Beats Studio di Milano, prodotto interamente da Macro Marco con il supporto del producer Gheesa, dei polistrumentisti Ulisse Minati e Mirko Onofrio (Brunori SAS) e del bassista Roberto Dragonetti (Ghemon), con una preziosa incursione del “golden boy” dell’elettronica italiana Yakamoto Kotzuga nella traccia Un viaggio senza fine.

Un racconto suddiviso in cinque capitoli musicali, che grazie alla riconoscibile voce di CRLN racconta la quotidianità e le riflessioni di una ragazza che nella sua solitudine affronta temi come l’abbandono e la rivincita.

Melodia e innovazione al centro di questo debutto, che verrà presentato anche in dimensione live grazie a tre speciali ShowCase gratuiti a Milano e a Roma:

17 Giugno – SANTERIA, via Paladini 8, MILANO
18 Giugno – MONK, via Giuseppe Mirri 35, ROMA
19 Giugno – SUEDE STORE, via dei Serpenti 127, ROMA (Acoustic Set)

Per continuare a seguire ed apprezzare il mondo musicale di CRLN, potete collegarvi anche alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: