20 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
20 Novembre 2017

CRISTINA D’AVENA da record: al debutto è la regina di tutte le classifiche

"Duets" di Cristina D'Avena è l'album più venduto in Italia e svetta in tutte le classifiche, mentre la cantante aggiunge nuove date instore.

Cristina d'avena
Condividi su:

Cristina D’Avena è la regina delle classifiche. In una sola settimana dalla pubblicazione, Duets – Tutti cantano Cristina è entrato al primo posto della classifica FIMI/Gfk, davanti a Dediche e manie di Biagio Antonacci e Reputation di Taylor Swift.

Il successo dell’album non si ferma qui. Dopo essere stato al primo posto su iTunes per una settimana, Duets trionfa anche tra i vinili più acquistati. Il disco è in vetta alla graduatoria, davanti a Masters di Lucio Battisti.
L’album è primo anche nella classifica Viral 50 di Spotify, dove sono presenti tutti i suoi brani. 6 canzoni si piazzano nella top 10 (per scoprire quali sono, leggi qui).
Insomma, si può proprio dire che tutta Italia canta Cristina.

La cantante ha ringraziato sui social tutti coloro che hanno acquistato il disco contribuendo così a questo suo successo.
Il 17 novembre, su Facebook, ha annunciato il primo posto nella classifica FIMI con queste parole: “Grazie a tutti!!! Questo grande traguardo lo devo a tutti voi!!“.

Cristina D'Avena

Lo stesso giorno, Cristina D’Avena ha pubblicato anche un video messaggio in cui ha manifestato tutta la sua felicità e gratitudine. La cantante ha dedicato il primo posto ai suoi fans e a tutti quelli che nel 2017 continuano a mantenere viva la musica dei cartoni animati. L’artista non ha poi dimenticato di ringraziare i cantanti che hanno duettato con lei. L’invito di Cristina è di continuare così, perché “le sigle dei cartoni animati non sono solo delle semplici sigle, ma sono canzoni del nostro cuore, canzoni che ci hanno fatto crescere e che ci hanno fatto sognare“. Secondo l’artista, il primo posto in classifica dimostra che si tratta di canzoni attuali, ancora amatissime e cantate da tutti.

Duets – Tutti cantano Cristina contiene i brani dei cartoni animati più famosi, diventati cult per tutte le generazioni, presentati in duetto con 16 big della musica italiana. Le canzoni hanno assunto così una veste nuova e inedita (potete leggere qui la nostra recensione e le dichiarazioni degli artisti che hanno cantato con Cristina).

Nel frattempo, continuano gli appuntamenti instore di presentazione del disco. Cristina D’Avena ha annunciato le nuove date in cui incontrerà i fans. Ecco il calendario:
24 novembreLivorno – Centro Commerciale Parco Levante – h. 19.00;
26 NovembreStezzano (BG) – Centro Commerciale Due Torri – h. 18.30;
29 NovembreMartignacco (Udine) – Centro Commerciale Città Fiera – h. 17.00;
3 dicembreFirenze – Centro Commerciale I Gigli – h. 18.00;
10 dicembreValmontone (RM) – Valmontone Outlet – h.18.00.

Cristina D'Avena