CRISTINA D’AVENA pubblica #LE SIGLE PIU´BELLE: 30 canzoni tra hit e rarità raccolte in un doppio cd

cristina d'avena

E´uscito ieri in tutti i negozi di dischi e nei digital stores il nuovo album di Cristina D’Avena intitolato #LE SIGLE PIU´BELLE, un doppio album che raccoglie alcune delle sigle dei cartoni animati più amate da intere generazioni racchiuse in un viaggio musicale che attraversa gli anni ’80, ’90 e 2000.
Da oltre trent’anni Cristina D’Avena accompagna intere generazioni di bambini cantando le sigle dei cartoni animati trasmessi dalle reti Mediaset.

Trent’anni di canzoni che le hanno permesso di crearsi un pubblico quanto più variegato possibile; infatti i bambini degli anni ’80 e ’90, nel frattempo cresciuti, accorrono numerosi ai concerti che Cristina tiene in tutta Italia accompagnata dai Gem Boy per un tuffo, nostalgico e divertente allo stesso tempo, nel passato regalandole sold out in tutta la penisola.
A loro volta i bambini di oggi la amano per le nuove sigle che continua ad incidere e le manifestano il loro calore nelle ospitate pomeridiane che l’artista fa nei centri commerciali appositamente per loro.
Il segno lampante di tutto questo affetto “trasversale” è stata la partecipazione alla serata finale del Festival di Sanremo 2016, dove tutta la platea ha intonato alcune delle più celebri sigle cantate da Cristina.

Ora è uscito questo nuovo doppio cd contenente ben 30 sigle pescate nel vasto repertorio della D’Avena: da Pollon, Pollon combinaguai a L’incantevole Creamy, da Occhi di gatto a Kiss me Licia e poi ancora Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, Magica, Magica Emi e tante altre ancora.

Il nuovo progetto discografico è arricchito da alcune chicche per collezionisti come la sigla inedita di Jim l’Astroverme datata 1993 mai pubblicata prima ed il brano Il Segreto (per Mariele), interpretato da Cristina per il ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano.
Inoltre in #LE SIGLE PIU´BELLE è inclusa in anteprima assoluta la canzone La Magia che fa volare, brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games che per anni non è più stato utilizzato; quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporlo in una nuova veste scegliendo proprio la D’Avena come interprete di quella che sarà la sigla ufficiale della manifestazione.

#LE SIGLE PIU´BELLE è in vendita al prezzo speciale di 9,99 €. Qui di seguito la tracklist dei due cd:

Cop_lesiglepiu_belle

CD 1

1. MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO
2. ROBIN HOOD
3. POLLON, POLLON COMBINAGUAI
4. SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE
5. DORAEMON
6. MEMOLE DOLCE MEMOLE
7. IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
8. ALL’ARREMBAGGIO!
9. L’INCANTEVOLE CREAMY (Stereo version)
10. E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
11. KISS ME LICIA
12. TAZMANIA
13. GEORGIE
14. ALVIN ROCK’N’ROLL
15. PICCOLI PROBLEMI DI CUORE
16. LA MAGIA CHE FA VOLARE (Sigla ufficiale di Lucca Comics & Games)

CD 2

1. OCCHI DI GATTO (Stereo version)
2. UNA SPADA PER LADY OSCAR
3. ROSSANA
4. LA’ SUI MONTI CON ANNETTE
5. BATMAN
6. ARRIVA CRISTINA
7. UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
8. PRINCIPESSE GEMELLE
9. SIAMO FATTI COSI’ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO
10. MAGICA, MAGICA EMI
11. PESCA LA TUA CARTA SAKURA
12. TI VOGLIO BENE DENVER
13. IL SEGRETO DELLA SABBIA
14. CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI
15. JIM L’ASTROVERME (BRANO INEDITO)
16. IL SEGRETO (Per Mariele)

 

Foto: Mario Bove

  
segui su: