9 Giugno 2017
Condividi su:
9 Giugno 2017

CRISTINA D’AVENA: in arrivo in autunno un album tutto pop

In tanti hanno sperato che una delle cantanti più amate del nostro paese, Cristina D'Avena, incidesse un album pop ed ora...

Cristina d'avena
Condividi su:

Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoon in tv, è sicuramente una delle cantanti più amate e di maggior successo commerciale del panorama musicale italiano.
Nel corso della sua lunghissima carriera in molti hanno chiesto alla cantante di incidere un album pop e, a quanto pare, il momento è finalmente arrivato.

Le prime avvisaglie di questa nuova avventura musicale si erano avvertire nelle ultime interviste rilasciate alla stampa dalla D’Avena… Cristina infatti  ha spesso espresso il desiderio di ricevere una canzone in dono da uno dei suoi cantautori preferiti, Lorenzo Jovanotti.

La scorsa settimana poi è arrivato nelle radio L’Estate migliore che c’è, un brano decisamente pop scritto da Andrea Papazzoni e Arianna Mereu insieme alla stessa Cristina che è diventato anche la sigla della decima edizione del Padova Pride Village.

Ora possiamo anticiparvi che, dopo quasi 800 sigle dei cartoni animati incise nel corso di questi 30 anni di carriera, questa canzone è solo la prima e farà da apripista al primo album pop della cantante in uscita in un periodo ancora da definirà tra l’autunno 2017 e la primavera 2018.

In attesa di maggiori informazioni riguardo a questo progetto discografico che dovrebbe uscire con Warner Music Italia una delle principali domande che viene naturale è: Jovanotti avrà accettato la proposta di Cristina?