27 Agosto 2016
Condividi su:
27 Agosto 2016

CRISTIANO COSA: dopo AMICI riparte dal singolo “I was made to love”

Dopo la parentesi Amici di Maria De Filippi, Cristiano Cosa annuncia l'uscita del nuovo singolo I Was Made To Love

Condividi su:

Dopo un percorso non poco travagliato e controverso sul banco più prestigioso d’Italia, Amici di Maria De Filippi, Cristiano Cosa ha annunciato ieri, venerdì 26 agosto, tramite la propria pagina Facebook, l’uscita del nuovo singolo I Was Made To Love, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 9 settembre 2016.

Dopo Ritornerai, primo singolo pubblicato nel luglio scorso, il cantautore tarantino presenta con questo lavoro in studio nuove sfaccettature della sua dimensione artistica attraverso un brano dalle sonorità british in lingua inglese, prodotto da Gabriele Semeraro.

Ma ripercorriamone i passi salienti della sua vita, artistica e non: classe 1995, Cristiano Cosa nasce a Taranto; all’età di 6 anni calca il primo palcoscenico e a 9 anni inizia gli studi del pianoforte proseguendoli al Conservatorio Paisiello di Taranto. Nel 2008, all’età di 13 anni, è ospite per 8 puntate consecutive nel programma presentato da Caterina Balivo, Festa Italiana, in onda su Rai 1.

Nel 2013 partecipa col suo gruppo di musica lirica, Gli Sconcertanti, al programma Italia’s Got Talent, su Canale 5, arrivando in semifinale. Nel 2015 arriva l’occasione più importante e prestigiosa per il giovane aspirante cantautore, con la partecipazione al talent targato sempre Canale 5, Amici di Maria de Filippi.

Arriva al Serale, gareggiando nella squadra blu capitanata da J-ax e Nek, al fianco di compagni più fortunati come Sergio Sylvestre e Chiara Grispo e si distingue per le rivisitazioni del tutto personali di brani del repertorio musicale internazionale.

Il 25 luglio 2016 pubblica, come accennato in apertura, il primo singolo Ritornerai, e ad oggi è impegnato in tournéé in giro per tutta Italia, al fianco della sua band storica.
Presto sarà pubblicato anche il video del nuovo singolo I Was made to love.