22 Luglio 2017
Condividi su:
22 Luglio 2017

Gli ELLEBORN sono i vincitori della prima edizione di CONTATTO DIRETTO

Si è conclusa lo scorso mercoledì a Roma la prima edizione del contest musicale Contatto diretto. A vincere gli Elleborn.

Elleborn
Condividi su:

Qualche mese fa vi abbiamo parlato qui di Contatto diretto, prima edizione di un nuovo contest musicale dedicato alle band che si è svolto Roma e che ha avuto come scopo quello di tornare a valorizzare e dare spazio alla nuova scena emergente romana in un periodo storico in cui, quella che è sempre stata una delle città più attente alla musica live, ha sempre meno spazi a disposizione per chi vuole vivere di musica.

Il gran finale si è svolto mercoledì 19 luglio al Lian Club e, dopo 2 mesi e mezzo passati tra selezioni e semifinali, ha visto 3 band contendersi la vittoria davanti ad una giuria di qualità e al pubblico che ha reso sold out il locale.

Il format ideato da Claudio Donato (lo stesso che ha ideato il format I miei vinili, condotto da Riccardo Rossi attualmente su SKY Uno e TV8) e presentato da Fabio Villanis ha visto in giuria per la serata finale Fabio Arboit di Radio Capital, Alex Peroni già a Radio 105 e RTL 102.5, Giancarlo Cornetta alias Gianka della band Velvet, Andrea Lo Vecchio (tra gli autori più prolifici della storia della canzone italiana con canzoni come Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, Rumore di Raffaella Raffaella Carrà etc..), Pierluigi Germini (storico direttore della promozione di RCA e produttore di Gigi D’Alessio), Stefano Belli (Tutto Digitale, Suono), Luigi Nasta (in rappresentanza del Luiss Creative Business Center), Luigi Di Filippo (Studio manager – LRS Factory) e Roberto Marrone (Marketing – Believe Distribution Services Italy).

elleborn

Patrocinato dal Nuovo Imaie e dal Luiss Creative Business Center, con la preziosa collaborazione di All Music Italia, LRS Factory, Believe Distribution Services, Canon Eos Cinema School, Goody Music e AntibeMusic, il contest di 10 date ha visto assegnare la vittoria finale agli ElleBorn, band Electronic Alternative Rock.

ElleBorN (qui la loro pagina Facebook) sono un progetto fondato da Elle (Vox, Synth) e Lucio De Angelis (Drums, Electronic pad) con Simone Fedele (Chitarre, Synth).
Spaziando dal rock all’elettronica, fino a toccare generi come il dubstep, raccontano di storie vissute (personali e non) ed esperienze introspettive, che vicine o lontane, toccano un po’ la vita di ogni essere umano.

Elleborn

La band vince la registrazione di un EP di 4 tracce prodotto da LRS Factory, la distribuzione dell’ep da parte di Believe, la realizzazione del videoclip del singolo da parte della Canon Eos Cinema School. Prossimamente verranno intervistati sul nostro sito.

Nella gran finale le band finaliste hanno interpretato 2 brani inediti e una cover a testa: Elleborn Renaissance, Perfection e Human di Rag’n’Bone, Emanuele Ammendola Quartet (secondi classificati) Rosa e’ miezz’a via, Vecchia Bucia e War di Bob Marley, Stefano Tolli Band (terzi classificati) Lei non sa chi sono io, Kamikaze ed Impressioni di settembre della PFM).

elleborn

Dalla combinazione del voto della giuria della qualità e del pubblico, si è arrivati alla classifica finale e alla vittoria degli ElleBorn.

Le foto della serata sono state realizzate da Adriano Agostinacchio.