Concerto primo maggio 2014: ecco i primi nomi

primo maggio

Come ogni anno torna il prossimo 1° maggio il tradizionale Concerto del Primo Maggio che si terrà in piazza San Giovanni a Roma e verrà trasmesso su Rai 3 a partire dalle 15 fino a mezzanotte.

I conduttori di questa edizione saranno Edoardo Leo e Francesca Barra coadiuvati da Dario Vergassola mentre si inizia a delineare il cast dei cantanti che si esibiranno (aggiunte dell’ultima ora a parte):

 Si preannuncia un edizione con un cast variegato e per tutti i gusti musicali:

– Clementino
– Rocco Hunt
– Piero Pelù
– Tiromancino
– Levante
– I Perturbazione
– Brunori Sas
– Modena City Ramblers
– Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia
– Francesco Di Bella
– Tarantaproject
– Enrico Capuano
– P-Funking
– Alberto Bertoli

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: