10 Dicembre 2018
Condividi su:
10 Dicembre 2018

Concerto di Natale in Vaticano con Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Alvaro Soler e molti altri

Ecco il cast del tradizionale concerto di Natale in Vaticano. Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Anastacia, Giovanni Caccamo e...

concerto di natale
Condividi su:

La sera del 24 dicembre, ovvero alla vigilia di Natale, sarà trasmesso il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano su Canale 5. Tanti gli artisti convocati da tutto il mondo, tra loro Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Anastacia e Alvaro Soler.

Il concerto si terrà il 15 dicembre nell’Aula Paola VI del Vaticano e sarà trasmesso la sera del 24 dicembre con alla conduzione Gerry Scotti.

La ventiseiesima edizione del concerto sarà arricchita dalla partecipazione di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero dall’Argentina ed da un’esibizione dell’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni.

Il ricavato del costo dei biglietti sarà devoluto ai campi profughi di Erbil, che accoglie i kurdi in fuga dall’Iraq, e al campo di Palabek in Uganda, che ospita oltre 40mila persone fuggite dalla guerra in Sud Sudan. I promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco.

Ecco il cast che si esibirà su brani della tradizione natalizia con esibizioni che andranno dal pop alla lirica, dal gospel al rock.

– Anastacia (USA)
– Alessandra Amoroso (Italia)
– Edoardo Bennato (Italia)
– Fabrizio Bosso (Italia)
– Dee Dee Bridgewater (USA)
– Giovanni Caccamo (Italia)
– Josè Feliciano (Puerto Rico)
– Andrea Griminelli (Italia)
– Raphael Gualazzi (Italia)
– Hussain Al Jassmi (UAE)
– Ermal Meta (Albania)
– Mihail (Romania)
– Álvaro Soler (Spagna)
– Gheorghe Zamfir (Romania)
– New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA)
– Art Voice Academy (Italia)
– Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia)