7 Aprile 2018
Condividi su:
7 Aprile 2018

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA: si aggiungono al cast SFERA EBBASTA, LE VIBRAZIONI, MAX GAZZÈ e MIRKOEILCANE

Si comincia a delineare il cast del Concerto del Primo Maggio di Roma. Ai nomi già annunciati si aggiungono Sfera Ebbasta, Gazzè e non solo...

Concerto del Primo Maggio
Condividi su:

Il cast del Concerto del Primo Maggio è in continuo aggiornamento. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato (QUI) dei primi nomi annunciati ufficialmente. Oggi a Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust Feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote si aggiungono Sfera Ebbasta, Max Gazzè & Form, Orchestra Filarmonica Marchigiana, Cosmo, Le Vibrazioni, The Zen Circus, Galeffi, Maria Antonietta e Mirkoeilcane.

IL CONCERTONE 2018

Il Concerto del Primo Maggio è organizzato da iCompany e promosso da CGIL, CISL e UIL e fin dal 1990 è un punto di riferimento. Negli anni il criterio per la composizione del cast si è modificato, ma anche recentemente il risultato è stato più che soddisfacente.

Anche in questa edizione i riflettori saranno puntati sulle nuove tendenze della musica italiana e uno spazio importante verrà dato a rap, trap, musica elettronica e nuovo cantautorato.

Tra i nomi recentemente annunciati c’è Sfera Ebbasta, un vero e proprio fenomeno che negli ultimi mesi si è distinto per il doppio platino per l’album Rockstar e numerose certificazioni per i singoli contenuti.

Per Max Gazzè e Le Vibrazioni si tratta di un gradito ritorno. L’artista romano è ormai di casa sul Palco di Piazza San Giovanni e questa volta porterà con sé una grande orchestra con 50 maestri. Il modo migliore per promuovere la trionfale opera Alchemaya.

Concerto del Primo Maggio

Le Vibrazioni festeggiano al meglio la loro reunion. Il Concertone è l’ennesimo segnale di una consacrazione che tra il 2017 e il 2018 è passata per Radio Italia Live, la finale del Festival Show all’Arena Verona, il Reunion Party all’Alcatraz e il Festival di Sanremo. Un ritorno gradito da pubblico e addetti ai lavori.

Per Mirkoeilcane, invece, si tratta di una bella sorpresa. La sua Stiamo Tutti Bene ha ottenuto ben 5 riconoscimenti al Festival e la ribalta offerta del Concerto del Primo Maggio sarà un’ulteriore premio e l’occasione per evidenziare la qualità artistica di cui anche l’album Secondo Me è la dimostrazione.

Concerto del Primo Maggio

Il Concertone sarà in diretta contemporanea su Raitre e Radio2.

UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE

Nel backstage del Concerto del Primo Maggio 2018 saranno presenti gli organizzatori di numeri festival musicali che si svolgono durante l’anno in tutta la penisola. E’ questa l’occasione per conoscersi e confrontarsi per valorizzare il messaggio artistico che ogni singolo evento porta con se. I festival coinvolti sono:

ROCK IN ROMA
HOME FESTIVAL – Treviso
COLLISIONI – Barolo (CN)
INDIEGENO – Tindari (ME)
ROMA SUMMER FESTIVAL
FLOWERS FESTIVAL – Torino
SPONZ FESTIVAL – Calitri (AV)
LOCUS FESTIVAL – Bari
VULCI FEST – Montalto di Castro (VT)
RESET – Torino
CARPINO FOLK FESTIVAL – Carpino (FG)
BAREZZI LIVE – Parma
METAROCK – Pisa
DISORDER – Eboli (SA)
REVOLUTION CAMP – Lazio (itinerante)
MUSICASTRADA – Toscana (itinerante)
TERRA BATTENTE – Puglia (itinerante)