CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO dal 4 dicembre al via le iscrizioni al contest 1M NEXT 2018

1M NEXT

Dal 4 dicembre saranno aperte le iscrizioni al contest 1M NEXT 2018. Il concorso permetterà ad almeno 3 giovani emergenti di potersi esibire dal vivo sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma.

I precedenti vincitori sono stati Incomprensibile FC nell’edizione 2017, Il Geometra Mangoni nel 2016 ed i La Rua nel 2015.

1M NEXT è ideato e prodotto da iCompany (società che organizza l’evento per il quarto anno consecutivo) e promosso da CGIL, CISL e UIL.

Le iscrizioni al contest saranno possibili dal 4 dicembre 2017 alla mezzanotte del 16 febbraio 2018. Il progetto è sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE, realizzato in partnership con Rockol e Doc Live.

Come partecipare al 1M NEXT del Concertone 2018

Possono partecipare artisti di ogni genere musicale, ad esclusione delle cover. Gli iscritti non devono aver siglato un contratto di management in esclusiva con primarie agenzie di settore.

L’iscrizione online avverrà solo tramite il sito www.primomaggio.net/1mnext

Entro il 7 marzo 2018 saranno resi noti i nomi dei 100 artisti che accederanno alla fase successiva.

I selezionati dovranno inviare un proprio videoclip che dal 14 al 27 marzo 2018 sarà disponibile sul portale www.primomaggio.net/1mnext. Il pubblico potrà votare il proprio artista preferito.

Il 29 marzo 2018 saranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità. Saranno poi annunciati i nomi dei semifinalisti del contest 1M NEXT 2018.

I semifinalisti parteciperanno ad una o più esibizioni live durante il mese di aprile 2018. La Giuria di Qualità (scelta dall’Organizzazione) selezionerà gli artisti che si esibiranno durante il Concertone 2018.

Il vincitore sarà proclamato sul palco di Piazza San Giovanni ed avrà la possibilità di avviare una collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: