Con Sanremo 2016 NOEMI svelerà il suo “Cuore d’artista”

noemi

La rossa Noemi sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo con La borsa di una donna. Un brano che già dal titolo cattura l’attenzione, scritto dal collega Marco Masini assieme a Marco Adami e Antonio Iammarino.

Noemi ne parla così: “Dopo Bagnati dal sole che era un pezzo diciamo di rottura, torno a Sanremo con una bellissima canzone che si chiama La borsa di una donna e sono molto contenta perché rappresenta moltissimo tutto quello che ho cantato fino adesso. Spero veramente che vi piaccia, è un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte, spero che venga apprezzata la canzone“.

Un ritorno al Festival a due anni da Bagnati dal sole, per l’appunto. Per Noemi sarà la quarta volta a Sanremo, già calcato inoltre nel 2010 con Per tutta la vita e nel 2012 con Sono solo parole.

La borsa di una donna fa da apripista al nuovo album dell’artista romana lanciata da X Factor, il quarto di inediti, che prende il nome di Cuore d’artista, come annunciato dalla stessa cantante sui suoi social:

Non ce la faccio più a tenere tutto per me..

questa mattina mi sono svegliata col desiderio di dirvi che questo è il titolo del nuovo album”

#‎cuoredartista #‎newalbum #‎laborsadiunadonna #‎countdown

L’album uscirà il 12 febbraio e dal 29 gennaio sarà possibile pre-ordinarlo su iTunes ricevendo subito due inediti, Amen, un brano contemporaneo, una preghiera laica dall’arrangiamento rock e Mentre aspetto che ritorni, un inno alla libertà nonché uno dei pochi pezzi dell’album che parla d’amore.

cuoredartista

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: