Collisioni Festival: in cartellone FEDEZ, J-AX, VINICIO CAPOSSELA, STING, PAOLO NUTINI, MARK KNOPFLER e PASSENGER

collisioni-festival-2015

Il Collisioni Festival – festival di letteratura e musica nel suggestivo paesaggio collinare di Barolo – in provincia di Cuneo, torna dal 17 al 21 luglio 2015 per la settima edizione.
Il magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi, patrimonio UNESCO, sarà nuovamente il palcoscenico naturale pronto ad ospitare nelle sue piazze incontri, lezioni, dibattiti con premi Nobel, scrittori, giornalisti, attori, star della musica in un’atmosfera magica, dove la cultura del vino e dell’alta gastronomia diventano elemento essenziale che accompagna la grande musica e i nomi più importanti della letteratura internazionale.

Incontri d’autore, spettacoli, iniziative culturali e grandi concerti, che negli anni passati hanno visto esibirsi artisti del calibro di Bob Dylan, Patti Smith, Neil Young e Deep Purple, per citarne alcuni.

E se alcune carte sono state già scoperte, come Mark Knopfler e Sting, primi protagonisti confermati, rispettivamente sul palco di Piazza Colbert il 20 e 21 luglio, insieme al giovane cantautore inglese Passenger, in programma live per il 18 luglio o ancora Fedez e J-Ax.
In attesa di offrire il quadro d’insieme un nuovo concerto, in esclusiva per Collisioni, completa il cartellone musicale del festival: quello di Vinicio Capossela, che si aggiunge a quelli già annunciati.

L’esibizione del cantautore inaugurerà l’edizione 2015 venerdì 17 luglio, che vedrà la partecipazione anche della Banda della Posta, Cicc’bennet, i Cumversazionevoli ed altri ospiti, mentre per il giorno seguente è previsto un incontro pubblico con i lettori.

Ma scendiamo nei dettagli del programma:
Il 17 luglio Vinicio Capossela
Il 18 luglio due nuove promesse della musica d’autore internazionale: Passenger e Paolo Nutini.
Il 19 luglio a salire sul main stage saranno Fedez e J-Ax, un doppio concerto nella giornata dei giovani, appuntamento fisso dedicato ai nuovi linguaggi della musica, al rap e all’hip hop.
Per concludere la grande rassegna estiva due grandi classici del rock mondiale:
Il 20 luglio Mark Knopfler
Il 21 luglio Sting

Biglietti disponibili presso le biglietterie Ticketone, PiemonteTicket e Ciaotickets.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Jennifer Engelmann per All Music Italia.

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: