18 Luglio 2016
Condividi su:
18 Luglio 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: ecco i cantanti, le canzoni, i giovani in gara e la scaletta della terza puntata

Va in onda questa sera la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016. Ecco la scaletta delle esibizioni e i cantanti in gara

coca cola summer festival 2016
Condividi su:

Questa sera torna su Canale 5 alle 21:10 circa il Coca Cola Summer Festival con la terza delle quattro puntate previste.
Continua il successo per la manifestazione musicale estiva prodotta dalla Fascino Pgt in collaborazione con F&P e la Media Partnership di Rtl 102.5, infatti la seconda puntata ha vinto per l’ennesima volta sulla concorrenza con 2.941.000 telespettatori e il 16,68% di share.

Ma quali saranno gli artisti che calcheranno il palco di questa terza puntata?

Il successo del Coca Cola Summer Festival è strepitoso anche sui social dove sono stati oltre 50.000 i tweet totali con l’hashtag #CocaColaSummerFestival un dato che ha portato l’hashtag a partire dalle 22:30 direttamente nella prima posizione dei Trend Topic di Twitter dove è rimasto fino alle 4 del mattino conquistando anche il terzo posto nel Trending Topic mondiali.

Ecco chi salirà stasera sul palco del Summer Festival in ordine di scaletta (salvo cambi nel montaggio, settimana scorsa per esempio la gara dei giovani è slittata in avanti di qualche esibizione):

Ad aprire la serata sarà l’ospite fuori gara Emma che riproporrà il singolo Il Paradiso non esiste. Seguiranno quindi in qualità di ospiti d’onore i vincitori di Sanremo 2015, i ragazzi de Il Volo che, dopo aver eseguito un medley di grandi successi, annunceranno l’uscita del loro nuovo album per il prossimo 30 settembre.

Terzo artista sul palco Max Gazzé con il tormentone radiofonico Ti sembra normale a cui seguiranno i The Kolors che canteranno Me minus you e la loro versione de Il Mondo.
A seguire (non in gara come Emma) Nek con Uno di questi giorni, quindi Emis Killa con Cult, Sergio Sylvestre con Big Boy e Aston Merrygold con Get Stupid.

Altro cantante fuori gara sarà Luca Carboni che proporrà il suo nuovo singolo Happy seguito da Briga con Baciami e da Bianca Atzei con La Strada per la felicità (Laura).

Momento gara dei giovani per scegliere il terzo ed ultimo finalista dopo la vittoria nella prima puntata di Ermal Meta e nella Seconda Irama.
Questa sera ad affiancare i Music Influencer di All Music Italia, Blogo, Onstage, Rockol e Rolling Stone saranno Luca Carboni, Emma, Francesco Renga e Nek.
La sfida vedrà contrapposti il nuovo talento di casa Sugar, Marianne Mirage, con La Vie e Madh (“retrocesso” dai big dello scorso anno ai giovani di quest’anno) con Powerlife. Trovate il verdetto a fine articolo.

Continua lo show con in ordine Giusy Ferreri con Volevo te, Fabrizio Moro con E´una vita che ti aspetto, Baby K con il nuovo singolo Venerdì, Marco Carta con Io non so più amare e Noemi che torna con Idealista scritta per lei da Ivano Fossati.
Ultimi ad esibirsi Francesco Renga con Il Bene, Antonino con il nuovo singolo Gira e infine i Dear Jack con La Storia infinita.

Il verdetto sulla canzone vincitrice di tappa premierà ancora una volta un brano internazionale, ovvero Get Stupid di Aston Merrygold, mentre tra i giovani accede alla finale Madh che si scontrerà nell’ultima puntata con Ermal Meta e Irama.
ASCOLTI

Leggero calo per la terza puntata del Coca Cola Summer Festival che vince comunque indiscutibilmente la serata.
Gli spettatori sono stati 2.845.000 con il 15,6 % di share e, per quel che riguarda i social, #CocaColaSummerFestival ha ricevuto oltre 33.000 tweet dominando l’intera serata come argomento più discusso dei Trend Topic Italia.