COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: ELODIE e BENJI & FEDE dominano la seconda serata

8_Coca Cola Summer Festival_foto di Andrea Ciucci

La temperatura su Roma continua a salire superando i 30 gradi ma nemmeno questo ferma il pubblico dall’accorere in piazza del Popolo a Roma per assistere alla seconda puntata del Coca Cola SUMMER Festival che, vi ricordiamo, sarà trasmesso a luglio su Canale 5.

La seconda serata viene aperta dai Pooh nella formazione a 5 con cui stanno festeggiando i loro 50 anni di carriera. Il gruppo annuncia che il loro concerto verrà trasmesso a settembre su Canale 5 e che, nello stesso mese, uscirà un album con tre nuovi inediti. Seconda artista ad esibirsi è Gianna Nannini che infiamma la piazza con la sua America e addirittura si sdraia con una capriola sul batterista.

La serata continua con Elisa che canta la sua No hero seguita da Lorenzo Fragola con Luce che entra. Arriva il turno del primo ospite internazionale, Lp con Lost on you brano già passatissimo dalle radio. Sul palco è la volta di Emma che canta prima il singolo Il Paradiso non esiste e quindi si cimenta con la cover di Se stasera sono qui.

coca cola summer festival

Arrivano sul palco attesissimi BENJI & FEDE. L’anno scorso furono ingiustamente eliminati alla prima sfida nella categoria giovani ma quest’anno tornano forti di un disco di platino, un libro primo in classifica e tante altre soddisfazioni. Cantano Eres mia. Torna anche la coppia Marracash e Gué Pequeno che propone Insta Lova.

Sul palco sale quindi anche questa sera l’artista più attesa della manifestazione, Alessandra Amoroso, che ripropone il suo nuovo singolo Vivere a colori seguito dalla cover di Io che amo solo te di Sergio Endrigo.  Si susseguono quindi sul palco Conrad Sewell (Taste The feeling), Francesca Michielin (che propone Un Cuore in due pianoforte e voce), Alessio Bernabei (Io e te=LaSoluzione) e Max Pezzali che prima canta Due anime quindi fa ballare l’intera piazza con Sei un mito.

Seconda sfida del circuito giovani che vede confrontari Artú con Roma d’estate e Irama con Tornerai da me. A giudicarli Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Francesco Renga e Max Pezzali oltre ai blogger tra cui il nostro direttore Massimiliano Longo.

coca cola summer festival 2

Arriva il momento di ELODIE col nuovo singolo Amore avrai. La cantante rivela che aprirà i concerti di Emma e che sarà tra gli ospiti del concerto all’Arena di Loredana Berté. Tocca quindi a Paolo Simoni con Io non mi privo, a Lele con Through this noise e infine, a chiudere la serata Arianna con Who did you love.

Questa sera appuntamento per la terza tappa che avrà come protagonisti: Il VOLO, Luca Carboni, Emma, Max Gazzè, Nek, Francesco Renga, Aston Merrygold, Janieck, Antonino, Bianca Atzei, Baby K, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Emis Killa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, The Kolors.

Non continuate a leggere se non volete scoprire la canzone vincitrice di tappa e il giovane che accede alla finale.

————–

———————-

———————-

———————-

———————-

Vince la seconda tappa ELODIE e passa il turno tra i giovani Irama.

Foto di copertina di Andrea Ciucci, foto dell’articolo Massimiliano Longo.
  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: