11 Luglio 2016
Condividi su:
11 Luglio 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: ecco i cantanti, le canzoni, i giovani in gara e la scaletta della seconda puntata

Va in onda tra poco la 2a puntata del Coca Cola Summer Festival. Ecco la scaletta, i cantanti e le canzoni della serata e i giovani in gara

coca cola summer festival 2016
Condividi su:

Dopo l’esordio di settimana scorsa con oltre 3 milioni di spettatori torna questa sera con la seconda puntata la manifestazione musicale dell’estate di Canale 5, il Coca Cola Summer Festival 2016.

Ecco i cantanti e le canzoni di questa nuova puntata dello show condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baguini di Rtl 102.5 e Rudy Zerbi.

In questa seconda puntata saranno due i super ospiti che apriranno la manifestazione: i Pooh nella loro formazione originaria a cinque che presenteranno il loro nuovo singolo, e Gianna Nannini che regalerà una spettacolare esibizione rock (in tutti i sensi) sulle note di America.
Poi ci saranno anche questa settimana gli ospiti fuori gara ovvero:

Alessandra Amoroso che canterà il nuovo singolo Vivere a Colori e la cover di Io che amo solo te, Elisa con No hero (da poco certificata doppio disco di platino), Emma che si cimenterà con la cover di Se stasera sono qui e con il singolo Il Paradiso non esiste, Max Pezzali che canterà il nuovo singolo Due Anime e Sei un mito e infine Francesco Renga con Il Bene.

E poi spazio agli artisti in gara con le loro canzoni che, in questa puntata saranno:

    • Arianna con Who did You love
    • Lp con Lost on you
    • Benji & Fede con Eres Mia
    • Alessio Bernabei con Io e te=La soluzione
    • Elodie con Amore avrai
    • Lorenzo Fragola con Luce che Entra
    • Gué Pequeno & Marracash con Insta lova
    • Lele con Through This Noise
    • Francesca Michielin con Avere un cuore in due
    • Paolo Simoni con Io non mi privo

Ospite internazionale di questa puntata anche Conrad Sewell, interprete di Taste the Feeling canzone che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale.
Anche questa sera due giovani in gara che si scontreranno con i rispettivi singoli per arrivare alla serata finale: Irama con Tornerai da me e Artù con Roma d’estate. A votarli i cantanti in gara, i cantanti ospiti (Emma, Elisa, Francesco Renga e Max Pezzali) e la giuria di Music influencer di Soundsblog, Rockol, Rolling Stone, Onstage e il nostro direttore, Massimiliano Longo.

Qui seguito l’ordine di apparizione durante la serata dei cantanti (salvo cambi nel montaggio) e, subito dopo i vincitori della seconda puntata:

Pooh, Gianna Nannini, Elisa, Lorenzo Fragola, Lp, Emma, Benji & Fede, Marracash e Gué Pequeno, Alessandra AmorosoConrad Sewell, Francesco Renga, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Max Pezzali, Artù, Irama, Elodie, Paolo Simoni, Lele, Arianna.

A vincere la puntata la canzone di Elodie, Amore avrai, mentre tra i giovani passa alla finale dopo Ermal Meta, Irama.

ASCOLTI SECONDA PUNTATA

La seconda puntata del Coca Cola Summer Festival perde quasi 200.000 spettatori rispetto al debutto ma vince comunque la serata con 2.941.000 spettatori e uno share del 16,67%. La manifestazione musicale di Canale 5 doppia quasi il risultato di Rai 1 che con la replica di Braccialetti rossi si ferma 1.588.000.

Per quanto riguarda i social, l’hashtag #CocaColaSummerFestival entra nei trend topic mondiali e si piazza al primo posto a partire dalle 22:30 circa con l’esibizione di Alessandra Amoroso. Rimane al primo posto fino alle 4 del mattino generando oltre 16.615 tweet.