24 Giugno 2016
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Giugno 2016

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016: la prima puntata all’insegna di ALVARO SOLER e della grinta di ALESSANDRA AMOROSO

Massimiliano Longo era per noi a Roma al Coca Cola Summer Festival. Ecco il suo racconto, spoiler e le foto.

coca cola summer festival 2016
Condividi su:

È iniziata ufficialmente l’edizione 2016 del COCA COLA SUMMER FESTIVAL, la quarta per l’esattezza.

Ecco gli artisti che si sono esibiti in questa prima puntata condotta ancora una volta da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baguini.

Ad aprire lo show in piazza del Popolo a Roma (piazza colma di gente nonostante il caldo torrido) il super ospite Zucchero.

Sul palco della manifestazione, che per molti ha preso il posto lasciato vacante dal Festivalbar si sono esibiti molti degli artisti attualmente in promozione. Partendo dalle donne: Elisa con Love me forever, Giusy Ferreri con Volevo te, Arisa sulle note del nuovo singolo estratto da Guardando il cielo, Emma in duetto con Alvaro Soler, Annalisa con Se avessi un cuore e Noemi con Idealista oltre alla giovane Chiara Grispo proveniente dall’ultima edizione di Amici.

coca cola summer festival

Grande performance di Alessandra Amoroso che ha fatto letteralmente impazzire la piazza con il nuovo singolo, Vivere a colori, per poi dare prova del suo talento in un brano in inglese.

coca cola summer festival 2

Per quel che riguarda gli uomini sul palco si sono alternati: Sergio Sylvestre con Big boy, Fabrizio Moro, Nek, Francesco Renga, la coppia Marracash/Gué Pequeno e infine,  tra i gruppi i The Kolors, gli Stadio e i Tiromancino. Presente anche Fiorella Mannoia che ha parlato del grande concerto tutto al femminile che Loredana Berté terrà il prossimo autunno all’Arena di Verona.

coca cola summer festival 1

Ovviamente spazio anche alla gara dei giovani che questa sera ha visto confrontarsi Ermal Meta e Lelio Morra giudicati dai rappresentanti di All Music Italia, Rockol, Onstage, Rolling Stones e Blogo oltre che dagli artisti della serata e dai super giudici Amoroso, Elisa, Nek e Francesco Renga.

Appuntamento a domani. NOTA BENE… non continuate la lettura se non volete spoiler.

coca cola summer festival (2)

—————

—————

—————

—————

—————

La prima serata é stata vinta da Alvaro Soler con Sofia mente tra i giovani accede alla finale Ermal Meta.