31 Luglio 2015
Condividi su:
31 Luglio 2015

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015: la finale trionfano ALVARO SOLER e MATTHEW LEE

Si è concluso da poco l'edizione 2015 del Coca Cola Sumemr Festival che ha incoronato canzone dell'estate "El mismo sol" di Alvaro Soler. Ecco il riassunto

Condividi su:

Si è conclusa da poco la quarta ed ultima puntata della manifestazione musicale dell’estate televisiva, il Coca Cola Summer Festival, che ha incoronato canzone dell’estate El mismo sol di Alvaro Soleir e premiato tra i giovani in gara Matthew Lee.

Per chi si fosse perso la serata ecco il resoconto di tutto quello che è successo.

Ad aprire la serata un po’ di sano rock con i super ospiti Litfiba. Piero e Ghigo hanno presentato un loro classico, Ritmo, e poi hanno parlato del loro tour attualmente in corso (qui le date).

Inizia subito la gara ed il primo ad esibirsi è l’habitué della manifestazione (è stato presente in quasi tutte le puntate) Francesco Renga con Era una vita che ti stavo aspettando, ultimo singolo estratto da Tempo Reale prima dell’uscita del nuovo disco a cui il cantante sta già lavorando (qui tutte le notizie trapelate finora).
I Secondi ad esibirsi sono i Dear Jack con Non importa di noiTerzo in gara uno dei trionfatori dell’estate, Nek con la sua cover del classico di Mina, Se telefonando. Nek partirà in tour dal 13 ottobre.
E´il turno del secondo classificato di Amici 2015, Briga, che scatena il pubblico con L’Amore è qua. Ancora un ex concorrente di Amici, questa volta è il turno di Annalisa con il nuovo singolo, Vincerò.

Sesto cantante in gara è Marracash con Federica Abbate che cantano In Radio. Rudy Zerbi annuncia l’arrivo del “fenomeno” musicale del momento, i The Kolors che cantano la loro hit da poco certificata disco di platino, Everytime.
Chiara è ospite per la prima volta quest’anno alla manifestazione e presenta il suo singolo Siamo adesso.

Arriva il momento del super ospite della serata, la rocker Gianna Nannini che canta la sua versione di Lontano dagli occhi. A Gianna spetta anche il ruolo di giurato big della serata per la competizione dei giovani.
Sale per la prima volta sul palco del Summer Festival Giovanni Caccamo che presenta il suo terzo singolo, Distante dal tempo. Dolcenera torna per presentare il suo ultimo singolo prima dell’uscita del nuovo disco a settembre, Fantastica (qui tutte le info sull’album).
Ecco che arriva uno dei tormentoni dell’estate ovvero Roma-Bangkok di Baby K in duetto con Giusy Ferreri attualmente al primo posto della classifica dei singoli su iTunes.
Prima cantante straniero in gara della serata, Petit Meller che canta Baby Love. Quindi torna Neffa con il singolo Sigarette.

Secondo ospite straniero, tocca alle Serebro con Kiss. Vieni a gridare con me è il titolo del nuovo singolo dei Santa Margaret, vincitori della scorsa edizione del Summer festival nella categoria giovani.
Arrivano uno dei fenomeni musicali del momento i Gemeliers che cantano No hay nadie come tu campioni di visualizzazioni su Youtube e di vendite in patria. Momento di svago e di pausa con il kissometro.
Si ritorna alla gara con la rivelazione della scorsa edizione di X-Factor, Madh che canta il nuovo singolo River per la prima volta su questo palco.

Inizia la gara dei giovani che vede in giuria oltre a Gianna Nannini, il nostro direttore Massimiliano Longo e i colleghi di Rockol, Soundsblog, Onstage e Rolling stone.
Sono rimasti in gara Matthew Lee che si esibisce con il brano Tempo d’altri tempi, Il Pagante con Vamonos e Ada Reina con Cosa mi importa di te.
Dopo le esibizioni vengono rese note le posizioni: terzo posto per Ada Reina, Secondi i ragazzi de Il Pagante e vince di conseguenza la terza edizione del Summer Festival Matthew Lee.

Si riprende con la gara, è la volta del vincitore dell’Eurovision Song Contest, Mans Zelmerlow che canta la sua hit Heroes.
E´giunto il momenti di decretare il vincitore della quarta tappa, ecco la classifica:

Dear jack – Non importa di noi
Nek – Se telefonando
Briga – L’Amore è qua
Petit meller – Baby Love
The Kolors – Everytime

Quindi i The Kolors dopo aver vinto la prima puntata si aggiudicano anche la quarta.
Ma ora bisogna scoprire chi sarà il vincitore assoluto della manifestazione e ha trionfare è Alvaro Soler con El Mismo sol.
Alvaro non è presente e ritira il premio la sua casa discografica. Per chiudere la manifestazione Alessia fa esibire i The Kolors in qualità di vincitori di due tappe.