3 Luglio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
3 Luglio 2015

Coca Cola Summer Festival 2015 arriva in tv: dal 9 luglio su Canale 5

Dopo la messa in onda via radio su RTL 102.5, il Coca Cola Summer Festival arriva in tv!

Condividi su:

Orfani del Festivalbar, da tre anni il Coca Cola Summer Festival è l’unico grande evento musicale pop estivo ad attirare l’attenzione degli ascoltatori di musica del nostro paese. Una grande collaborazione che vede l’azienda leader nella vendita dei soft drink unita a RTL 102.5 e la Fascino di Maria De Filippi con l’obiettivo di premiare la canzone dell’estate.

Già andata in onda via radio dal 25 al 28 giugno scorso da Piazza del Popolo a Roma, la kermesse trasloca in tv in differita: da giovedì 9 luglio riempirà il palinsesto di Canale 5 per quattro giovedì consecutivi. Più di 60 artisti sul palco per una lunga carrellata di tutte le canzoni che stanno già impazzando nelle classifiche, oltre alla consueta gara aperta a 6 nuove proposte.

Proprio riguardo alle 6 nuove proposte, All Music Italia è fiera di essere stata a chiamata a far parte della giuria di esperti del settore che, assieme a Big ospiti, decreterà il vincitore fra Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina. Il nostro direttore Massimiliano Longo ha preso parte all’evento e ci racconterà sensazioni e retroscena in un editoriale dedicato in uscita nei prossimi giorni.

Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi presenteranno sul palco i brani che, fra gli altri, si contenderanno il premio di “Canzone dell’estate 2015” decretato attraverso le votazioni del pubblico via web sul sito di RTL 102.5 e i dati relativi all’airplay radiofonici della classifica EarOne.

Potremo ascoltare Gianna Nannini, Litfiba, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, Marco Mengoni, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Madcon, Annalisa, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Caro Emerald, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Dear Jack, Feder ft. Lyse, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Gemeliers, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Klingande, The Kolors, Levante, Madh, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Petite Meller, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Jack Savoretti, Valerio Scanu, Serebro, Paolo Simoni, Anna Tatangelo, Paola Turci, Mans Zelmerlow.

Anche quest’estate Coca-Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.

L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna che inviterà, per tutta l’estate 2015, a dare un bacio alla persona del proprio cuore, all’amico/a o… a chi si voglia.

Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?