CLEMENTINO rappresenta l’Italia nella World Cup Freestyles della BBC

clementino

Parallelamente ai Mondiali di Calcio che si stanno tenendo in questi giorni in Brasile, l’emittente britannica BBC ha pensato di “rispondere” con un contest musicale dedicato al mondo del rap/hip-hop 1Xtra World Cup Freestyles, organizzato dalla BBC Radio 1Xtra, specializzata nel genere urban.

Ogni paese in gara ai Mondiali sarà rappresentato da un rapper. 32 paesi quindi, per 32 artisti pronti a sfidarsi a colpi di barre in freestyle. Per l’Italia è stato selezionato il napoletano Clementino, fresco vincitore del Disco d’Oro per Mea culpa, che entra in gara con un brano inedito intitolato Made in Italy in rotazione da oggi sui canali ufficiali della BBC e trasmesso dall’emittente radio 1Xtra.

In attesa di battersi con gli altri rapper Clementino è al lavoro sul nuovo album in uscita nei prossimi mesi!

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: