1 Ottobre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
1 Ottobre 2014

CLAUDIO BAGLIONI: CONVOI ReTOUR

Riparte a ottobre lo straordinario tour di Claudio Baglioni, tra successi senza tempo e nuove hit. ConVoi ReTOUR, scopri le date!

Condividi su:

Claudio Baglioni sta per tornare sul palcoscenico della musica live, per una nuova e straordinaria stagione ricca di appuntamenti.

Partirà infatti il 18 ottobre da Bruxelles il CONVOI ReTOUR, seconda parte del progetto dal vivo di Claudio Baglioni che, da febbraio a maggio, ha già coinvolto 200mila  persone in tutta Italia.

La ricostruzione – spiega Baglioni – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Oltre a Baglioni, sul palco ci saranno ben 13 polistrumentisti e una squaddra di 90 carovanieri comporrà la squadra che renderà possibile questo straordinario tour: 31 concerti per 90 ore di musica che ci farà riascoltare l’eccezionale repertorio con tutti i successi senza tempo e gli inediti dell’ultimo album “ConVoi“.

Anche il palcoscenico sarà un originale “spazio-scenico” multiforme, in sorprendente evoluzione, o, come si legge nel cantiere, “Tutta un’altra musica“. E sarà qui che Claudio Baglioni ambienterà il suo ConVoiTour 2014, per sottolineare l’idea portante del suo show: l’arte della ricostruzione.

Uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima rock, alla sensibilità verso ogni genere musicale e al sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie. 

LE DATE DEL CONVOI ReTOUR (aggiornate il 24 ottobre)

Ottobre:
18 BRUXELLES — Forest National
21 LOCARNO – Pala Fevi
22 CUNEO – Pala S. Rocco
24 PAVIA – Pala Ravizza
25 NOVARA – Impianto Sportivo Terdoppio
26 RAVENNA – Pala De Andrè

Novembre:
1 PADOVA – Pala Fabris
3 MANTOVA – Pala Bam
5 TRENTO – Pala Trento
7 TRIESTE – Pala Trieste
8 CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
10 BRESCIA – Pala Eib
12 TORINO – Pala Alpitour
13 GENOVA – 105 Stadium
15 BOLOGNA – Unipol Arena
18 ROSETO (TE) – Palasport
20 TARANTO – Pala Mazzola
21 ANDRIA (BA) – Pala Andria
22 EBOLI (SA) – Pala Sele
24/25 NAPOLI – Pala Partenope
28/29/30 ROMA – Pala Lottomatica

Dicembre:
1 FIRENZE – Nelson Mandela Forum
3 MONTECATINI (PT) – Pala Terme
6 ACIREALE (CT) – Palasport
9 CATANZARO – Palagallo
10 POTENZA – Pala Basento
12 PERUGIA – Pala Evangelisti
13 PESARO – Adriatic Arena
16 MILANO – Mediolanum Forum
17 MILANO – Mediolanum Forum GRAN FINALE

Le prevendite – esclusivamente per gli iscritti al fan club ufficiale – per le nuove date di Napoli, Roma, Montecatini, Acireale e Perugia saranno aperte dalle ore 11:00 di mercoledì 1 ottobre e fino alle ore 10:00 di venerdì 3 ottobre.

Le vendite al pubblico inizieranno alle ore 11:00 del 3 ottobre.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO