23 Febbraio 2016
Condividi su:
23 Febbraio 2016

Claudia Megrè realizza il sogno di collaborare con Edoardo Bennato con la cover “Le ragazze fanno grandi sogni”

Claudia Megrè è in rotazione radiofonica con la cover "Le ragazze fanno grandi sogni" cantato in coppia con Edoardo Bennato.

Condividi su:

Dal 29 gennaio Claudia Megrè è in rotazione radiofonica con il singolo Le ragazze fanno grandi sogni, cantata in coppia con l’autore: Edoardo Bennato.
Claudia Megrè con la sua voce ruvida e graffiante dà un’interpretazione originale ed intensa del brano, la sua voce si coniuga perfettamente con quella di Bennato, mettendo in evidenza la forza di un testo senza tempo.

La giovane artista descrive minuziosamente il suo legame al brano ed all’autore, che stima molto ed apprezza fin fa giovanissima. Con questo featuring Claudia Megrè realizza il sogno di collaborare con il  grande artista napoletano, proprio con un brano in cui si riconosce molto e per dimostrare tutta la sua ammirazione cita anche Nelson Mandela: “Il vero vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.

Claudia Megrè si racconta così:

Per anni mi sono nascosta in un angolo nella sala dello studio in cui Edoardo ha sempre registrato e fatto le prove con la sua band. Passavano le ore ed io rimanevo lì incantata ad ascoltarlo. Lui neanche si accorgeva di me. Praticamente ero un puntino. C’ero o non c’ero non importava a nessuno. Ma a me già andava bene esclusivamente il poter vivere quei momenti, il poter ascoltare quelle canzoni che avevano accompagnato la mia crescita. Li conservavo negli occhi. Le gambe mi si addormentavano, ma restavo immobile per paura che se avessi fatto rumore sarei dovuta andare via. Poi una sera gli si spezzò una corda della sua acustica mentre registrava una canzone. In quel momento nessuno aveva quella corda. Era molto tardi. Mi ricordo che tirai un respiro profondo, presi coraggio e dissi “se volete io ho la chitarra acustica in macchina.. potreste utilizzare la mia se per voi non è un problema!”.
Da lì, Edoardo si accorse di me.
Non ho mollato. Sono passati gli anni. Eppure appena mi dicevano che Edoardo avrebbe fatto le prove in quello studio, io mi ci precipitavo. Non succedeva niente. Neanche mi guardava, ma in cuor mio speravo che un giorno magari avrei anche solo potuto stringergli la mano. Non avrei mai immaginato accadesse ma oggi Edoardo è un mio amico ed è una delle persone più straordinarie che ho avuto l’onore di conoscere su questo pianeta. Un vero artista, un vero rocker, che crede nella musica e lotta per i suoi ideali. Uno che non si è mai arreso e che con tutte le sue forze ha creduto e si è battuto per le sue canzoni. Ed io come lui non ho mai mollato neanche quando mi si sono presentati grandi ostacoli o ingiustizie gratuite. C’ho sempre creduto e continuo a credere nel mio grande sogno: La musica. Sono lì giorno dopo giorno a scrivere canzoni con la mia chitarra nella mia stanza, e ad essere la ragazza che fa grandi sogni.
Dedico questa storia e questa canzone a tutti quelli che come me ce la stanno mettendo tutta per realizzare il proprio sogno!»

L’artista ha già una lunga gavetta alla spalle ed ha conosciuto la notorietà partecipando a The Voice of Italy nel 2014 e soprattutto per la fortunata scelta del suo brano Tatuami come testimonial di una nota marca di abbigliamento lo scorso anno.

Claudia-Megrè-Le-ragazze-fanno-grandi-sogni

Il brano Le ragazze fanno grandi sogni sarà inserito nel prossimo album a cui l’artista sta lavorando ed in cui saranno presenti diverse collaborazioni, oltre a Edoardo Bennato infatti collaborerà con altri cantautori della musica italiana.