9 Settembre 2016
Condividi su:
9 Settembre 2016

CLASSIFICHE: ZUCCHERO primo, LAURA PAUSINI risale alla #2 e MORENO debutta alla #8

Classifica dei dischi, singoli e vinili più venduti della settimana. mentre Laura Pausini riscala la vetta e arriva alla #2 debutta Moreno

laura pausini
Condividi su:

Prima settimana di settembre e le classifiche di vendita musicali iniziano a muoversi. Debutta in Top 10 Moreno ma il balzo più significativo lo compie Simili di Laura Pausini che, con il lancio del nuovo singolo Ho Creduto in me, ma soprattutto con la messa in onda del suo concerto allo Stadio San Siro di Milano su Canale 5 ritorna sul podio.

Andiamo a scoprire le classifiche di vendita di questa settimana nel dettaglio.

ALBUM

Torna sulla vetta alla numero #1 Zucchero con il suo Black Cat (+1) mentre Laura Pausini sale di ben 17 posizioni e torna alla numero #2, scende di conseguenza ad una settimana dal debutto Glory di Britney Spears che troviamo alla numero #3 (-2). In salita alla #4 Santeria (+5) e stabile alla #5 Alessandra Amoroso.
Anche i Red Hot Chili Peppers rimangono stabili alla #6 mentre Alvaro Soler scende alla #7 (-3). Alla #8 la prima nuova entrata della settimana, Slogan di Moreno.
Chiudono la Top 10 i Coldplay alla #9 (-2) e Vasco Rossi alla #10 (+1).

Alla #11 troviamo in risalita la Collection dei Pooh (+5), alla #12 Cristina D’Avena (+10), alla #13 i Modà (+7) e in discesa alla #14 il nuovo album di Celine Dion che scende di ben 11 posizioni (-11).
Posizione numero #15 per The Wall dei Pink Floyd (-7), alla #16 Le Cose che non ho di Marco Mengoni (-1), alla #17 Francesco Renga (+1) e alla #18 il live di Jovanotti che perde cinque posizioni (-5).
Riprendono ben diciannove posizioni Benji & Fede che troviamo alla #19 e alla #20 risale il Best of di Tiziano Ferro (+10).

Da segnalare l’ingresso in classifica alla #32 di The Rockers il nuovo album di Alborosie e alla #44 della colonna sonora de L’Estate addosso realizzata da Jovanotti.


SINGOLI

Sale in prima posizione We don’t talk anymore di Charlie Puth feat Selena Gomez (+3), alla #2 in salita Cold Water di Major Lazer feat Justin Bieber & MO (+1), alla #3 scende Sia (-1).
Per quel che riguarda gli italiani troviamo in classifica i “soliti” Fabio Rovazzi alla #4 (-3) e Vorrei ma non posto alla #14 (-9).


VINILI

Sono due i dischi (d’annata) italiani presenti nella classifica dei 33 giri.
Alla #7 stabile Affinità divergenze… dei CCCP e alla #15 in discesa Emozioni di Lucio Battisti.