27 Ottobre 2017
Condividi su:
27 Ottobre 2017

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI: per “Mania” di RIKI è subito primo posto! Folgorante ingresso de LE DEVA alla #4

Nuove classifiche di vendita FIMI. Mania di Riki entra direttamente al 1°posto tra i dischi più venduti. Ottimo esordio per Le Deva!

Mania di riki
Condividi su:

Come era prevedibile la nuova settimana della classifica degli album più venduti di Top of The Music di FIMI/GfK porta un nuovo artista alla numero #1, dopo Thomas, primo la settimana scorsa, è infatti Mania di Riki il disco più venduto della settimana. Ottimo debutto per il disco d’esordio di Greta, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana, ovvero Le Deva.

Andiamo a scoprire tutte le classifiche di vendita.

ALBUM PIU´VENDUTI DELLA SETTIMANA

Primo posto annunciato quindi per Mania, nuovo album di Riki. A seguire entra alla #2 Flicker di Niall Horan, alla #3 in discesa Coez (-1) e alla #4 debutta, coincidenza della sorte, il primo disco de Le Deva, intitolato proprio 4.
Alla #5 Caparezza in discesa (-1),alla #6 altro debutto, quello di George Michael con Listen without prejudice/Mtv Unplugged, alla #7 risale Ghali (+1) e alla #8 scende Thomas (-7).
Chiudono la Top 10 Masters di Lucio Battisti alla #9 (-3) e Gué Pequeno alla #10 (-3).

Proseguendo alla #11 Ed Sheeran (-2), alla #12 Rkomi (-2), alla #13 Fabri Fibra (-1) e alla #14 il debutto di Equilibrium, nuovo disco di Giovanni Allevi. Posizione numero #15 per Sfera Ebbasta (-1), alla #16 fa il suo ingresso il primo live di Mannarino, Apriti cielo live, alla #17 crolla Pink (-12), alla #18 gli Imagine dragons (-3), alla #19 risale Perdo le parole di Riki (+3) ed infine, alla #20, Vasco Rossi (-7).

Da segnalare anche il debutto alla #93 di The Best of the Beast di Rettore e il crollo inaspettato del best of di Niccolò Fabi che, ad una settimana dal debutto, scende dalla #3 alla #22.

SINGOLI PIU´VENDUTI DELLA SETTIMANA

Rimane il singolo più venduto (tra vendite e streaming) della settimana La Musica non c’è di Coez. Sale alla #2 Giovane Fuoriclasse di Capo Plaza & Ava (+18) e chiude il podio Rockstar di Post Malone feat 21 Savage (-1).
Gli altri italiani presenti in Top 20 sono: Gué Pequeno feat Sfera Ebbasta con Milionario alla #8 (-3), Fabri Fibra con Stavo pensando a te alla #10 (+2), Habibi di Ghali stabile alla #11, alla #12 Faccio un casino di Coez (-3), Caparezza in salita alla #15 con Ti fa stare bene (+3), Le Luci della città di Coez stabile alla #17, Oro e Argento di Gemitaiz in discesa alla #18 (-11) e Senza pagare di J-Ax & Fedez feat T-Pain alla #20 (-4).

VINILI PIU´VENDUTI DELLA SETTIMANA

Al contrario della classifica album dove l’ingresso è stato decisamente deboluccio (solo al 93esimo posto), tra i vinili The Best of the Beast di Rettore entra primo.
Secondo posto per l’omonimo album dei Negramaro e alla #3 El Diablo, lo storico album dei Litfiba.

Altri italiani presenti nella Charts dei 33 giri sono Masters di Lucio Battisti alla #5, Nord Sud Ovest Est degli 883, Le Deva con 4 alla #10, Ensi con Rocksteady alla #13 e Patty Pravo con Munich alla #19.