27 Giugno 2016
Condividi su:
27 Giugno 2016

CLASSIFICHE: Sul podio RED HOT CHILI PEPPERS e RADIOHEAD resistono SERGIO SYLVESTRE ed ELODIE e fa il suo ingresso in Top 10 CHIARA GRISPO

Fanno irruzione nella classifica degli album più venduti della settimana i Red Hot Chili Peppers e Radiohead. Chiara Grispo debutta in Top10

chiara grispo
Condividi su:

Dopo qualche settimana in cui il podio della classifica degli album più venduti della settimana Top of the Music di Fimi/GfK è stato dominio degli album italiani, questa settimana arrivano i Red hot Chili Peppers e i Radiohead a mischiare le carte, ma continuano a resistere gli album dei cantanti di Amici di Maria De Filippi con Sergio Sylvestre, Elodie e il debutto in Top ten di Chiara Grispo.

ALBUM

The Getaway dei Red Hot Chili Peppers debutta alla #1, mentre alla #2 fa il suo ingresso A Moon shaped pool dei Radiohead. Scende alla #3 Sergio Sylvestre (-1) mentre rimangono stabili alla #4 e alla #5 Elodie e Zucchero.
Alla numero #6 in discesa il nuovo album degli Afterhours (-5), alla #7 la Collection 5.0 dei Pooh (-1), alla #8 in risalita i Coldplay (+5) mentre chiudono alla #9 On di Elisa che guadagna 10 posizioni (+10) e Chiara Grispo che debutta con Blind alla #10.

Perde tre posizioni e scende alla #11 Vivere a colori di Alessandra Amoroso, alla #12 Ariana Grande (-2), alla #13 Tradimento 10 anni di Fabri Fibra (-10), alla #14 Laura Pausini (-2), alla #15 Lele (-4) e in posizione numero #16 Marco Mengoni (-1).
Salgono di cinque posizioni i Modà che troviamo alla #17 (+5), mentre in discesa anche Alt di Renato Zero (posizione numero #18 -4) e J-Ax & Friends (#19 -1). Chiude la Top 20 l’album dei Capitani coraggiosi che rimane stabile alla #20.


SINGOLI

Invariato anche questa settimana il podio dei singoli con Sofia di Alvaro Soler alla #1, Vorrei ma non posto alla #2 e Sia alla #3-
Sale di ben tredici posizioni Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi che si porta alla #5 (+13) mentre unica altra presenza italiana in Top 20 è Comunque andare di Alessandra Amoroso alla #20 (+1).


VINILI

Debutta alla numero #1 nella classifica dei 33 giri il nuovo disco degli Afterhours. Altro debutto alla #2 per Un’Altra vita di Elodie.
Guadagna due posizioni e sale alla #9 Alt di Renato Zero, fa il suo ingresso alla #11 Ennene degli Almamegretta e infine scende alla #17 Black Cat di Zucchero (-2).