CLASSIFICHE: “Kill Karma” di NESLI debutta alla #2 negli album e alla #1 nei vinili

nesli

Sono appena arrivate le classifiche di vendita di album, vinili e digitale relativi alla prima settimana di luglio. Classifiche in cui si segnala il debutto di Kill Karma, il nuovo album di Nesli.

Andiamo a scoprire tutte le posizioni di questa settimana.

ALBUM

Rimane stabile alla #1 per la seconda settimana consecutiva Santeria, l’album di Marracash e Gué Pequeno. Alla #2 debutta Nesli con Kill Karma, mentre scendono alla #3 i Red Hot Chili Peppers (-1).
Un altro debutto alla #4, quello di California, nuovo album dei Blink 182, quindi in salita alla #5 i Coldplay (+2) e, tutti in discesa, Zucchero alla #6 (-1), Sergio Sylvestre alla #7 (-4), i Radiohead alla #8 (-4), Elodie alla #9 (-3) e Alessandra Amoroso alla #10 (-1).

Esce dalla Top 10 e va a finire alla #11 la Collection 5.0 dei Pooh (-3), risalgono alla #12 i Capitani Coraggiosi (+5), stabili alla #13 i Modà e in salita alla #14 Vinicio Caposella (+5).
Guadagna una posizione e si porta alla #15 Marco Mengoni (+1), scendono invece Ariana Grande (posizione #16 -5), gli Afterhoours (#17 -5) e Laura Pausini che troviamo alla #18 (-4).
Chiudono la Top 20 il live di Jovanotti alla #19 (+1) e Alt di Renato Zero alla #20 (-2).

Da segnalare il debutto di Groovin’, nuovo disco di Giuliano Palma, alla #40.


SINGOLI

Cambio sul podio dei singoli in digitale ( e unitamente dello streaming)… Alvaro Soler rimane primo con la sua Sofia mentre Sia sale alla #2 (+1) con Chip thrills.
In discesa alla #3 Vorrei ma non posto (-1) mentre le uniche altre due presenze italiane nella Top 20 sono quella di Fabio Rovazzi stabile alla #5 e Nulla accade di Marracash e Gué Pequeno in salita alla #17 (+2).


VINILI

Debutto alla #1 tra i 33 giri per Nesli con Kill Karma.
Scendono poi alla #6 T’Appartengo di Ambra (-4) e alla #7  Santeria della coppia Marra/Gué (-6).

 

 

  
segui su: