30 Settembre 2016
Condividi su:
30 Settembre 2016

CLASSIFICHE: debuttano in Top 10 RAPHAEL GUALAZZI, THE ZEN CIRCUS e GIO´SADA

Iniziano ad arrivare i nuovi dischi italiani ed internazionali. Entrano in Top 10 Raphael Gualazzi, The Zen Circus e Giò Sada

raphael gualazzi
Condividi su:

E´partita (un po’ in anticipo) la corsa al Natale e così le uscite discografiche iniziano già a moltiplicarsi sia per quel che riguarda gli artisti internazionali, che conquistano il podio ma non la vetta che resta saldamente in mano a i Pooh, che per quel che riguarda gli artisti italiani con il debutto di Raphael Gualazzi e di GIO´SADA.

Andiamo a scoprire la classifica di questa settimana.

ALBUM

In prima posizione ancora una volta Pooh 50 – L’Ultima notte insieme a cui fanno seguito due new entry internazionali: Chapter & Verse di Bruce Springsteen e Illuminate di Shawn Mendes.
Alla #4 debutta Love Life Peace di Raphael Gualazzi mentre scende alla #5 Zucchero (-1). All #6 un’altra new entry italiana, La Terza guerra mondiale dei The Zen Circus mentre alla #7 scende Sfera Ebbasta (-4) e alla #8 debutta il primo album di Giò Sada.
Chiudono la Top 10 Il Pagante alla #9 (-6) e Nick Cave & The Bad Seeds alla #10 (-1).

Posizione numero #11 per Alessandra Amoroso (-3), alla #12 Alvaro Soler (-5), alla #13 i Modà (-7) e alla #14 entra F*** Everyone and run di Marillion.
Alla #15 e alla #17 due album dei Pink Floyd, rispettivamente Atom Heart Mother e Meddle. Alla #16 in discesa Alt di Renato Zero (-6).
Alla #18 scendono i Coldplay (-7) e alla #19 Simili di Laura Pausini (-7). Chiude la Top 20 il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers (-5).

Da Segnalare gli ingressi in classifica di Col Sangue di Ntò alla #28 e di The Studio Sessions Vol.1 dei Dirotta su Cuba alla #37.


SINGOLI

Un po’ ristagnante la situazione nella classifica dei singoli con il podio tutto internazionale con Dj Snake feat Justin Bieber in salita alla #1 (+1), Charlie Puth feat Selena Gomez alla #2 (-1) e Major Lazer feat Justin Bieber e MO stabile alla #3.

Per gli italiani le uniche due presenze italiane sono sempre Fabio Rovazzi alla #9 (-1) e Vorrei ma non posto di J Ax e Fedez alla #18 (-1).


VINILI

Debutta alla #5 La Terza Guerra mondiale dei The Zen Circus, alla #7 Figatta de blanc di Elio e le storie tese e alla #8 Raphael Gualazzi col nuovo album.
Scendono appena fuori dalla Top 10 Colpa d’Alfredo di Vasco Rossi (-8) che troviamo alla #11 e Ma Cosa vuoi che sia una canzone (sempre del Blasco) alla #12 (-11).
In discesa alla #14 Emozioni di Lucio Battisti (-6) mentre debutta alla #15 Shake di Zucchero.
Chiude alla #20 Messa di Vespiri degli Articolo 31 (-13).