4 Novembre 2016
Condividi su:
4 Novembre 2016

CLASSIFICHE: GIORGIA si ferma alla #2, ottimo ingresso per i GHOST e tra i singoli TIZIANO FERRO subito primo

Nuova settimane e nuove classifiche dei dischi, singoli e vinili più venduti con il debutto di Giorgia e il ritorno di Tiziano Ferro

tiziano ferro
Condividi su:

Ultima classifica del mese di ottobre con il debutto di Giorgia che non riesce a scalzare Benji & Fede dalla vetta. Sul versante dei singoli Tiziano Ferro conquista subito la vetta con Potremmo ritornare.

Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti nelle classifiche di Top of the music di Fimi/GfK.

ALBUM

Restano saldi alla numero #1 Benji & Fede mentre Giorgia per il debutto del suo Oronero è costretta ad accontentarsi della numero #2.
Stabili alla #3 i Pooh con Pooh 50 – L’ultima notte insieme, mentre risalgono alla #4 i ragazzi de Il Volo (+1) e alla #5 Emis Killa (+2).
Ottimo debutto alla numero #6 per Il Senso della vita, il nuovo album dei Ghost, Lady Gaga scende alla #7 (-5), i Coldplay risalgono alla #8 (+2), Nek scende alla #9 (-5) e Michael Bublé chiude la Top 10 in discesa di 4 posizioni (-4).

In salita alla #11 Completamente sold out dei TheGiornalisti (+6), alla #12 troviamo Zucchero (+4), alla #13 fanno un balzo in alto di venti posizioni i Twenty one pilots (+20), scende alla #14 Alessandra Amoroso (-1) e debutta alla #15 Sleep no more di Jack Savoretti.
Perde otto posizioni e va alla #16 Leonard Cohen mentre alla #17 fa il suo ingresso in classifica La Stanza intelligente di Boosta. Altro debutto alla #18 è Cry Baby di Melanie Martinez.
Chiudono la Top 20 Raphael Gualazzi stabile alla #19 e Paolo Conte alla #20 (-11).

Altri ingressi della settimana sono l’antologia 40 anni di musica ribelle di Eugenio Finardi alla #59, Gioco ad estrazione di Clauda Megré alla #63 e More hate di Egreen alla #67.


SINGOLI

Entra direttamente alla numero #1 Tiziano Ferro con la sua Potremmo ritornare. Scendono alla #2 Dj Snake feat Justin Bieber (-1) e alla Closer (-1).
Tra gli italiani in Top 20 anche Ghali con Ninna nanna alla #4 (-1) e Marco Mengoni alla #8 con Sai che (+1).


VINILI

Solo due presenze italiane questa settimana tra i 33 giri…
Alla numero #2 40 anni di musica ribelle di Eugenio Finardi e alla #14 Lotto infinito di Enzo Avitabile.