11 Febbraio 2017
Condividi su:
11 Febbraio 2017

CLASSIFICHE: in attesa dell’invasione di SANREMO 2017 debutta FRANCESCO DE GREGORI

E' Francesco De Gregori l'entrata più alta della settimana negli album più venduti mentre nei singoli ritorna Ghali

francesco de gregori
Condividi su:

Settimana relativamente ancora calma nella classifica degli album più venduti della settimana con l’ingresso al quarto posto del live di Francesco De Gregori, il tutto in attesa dell’invasione dei dischi di Sanremo 2017.

ALBUM

Al primo posto si conferma per la terza settimana consecutiva Comunisti col rolex di J-Ax & Fedez, stabile alla #2 Le Migliori di Mina e Celentano e alla #3 Il Mestiere della vita di Tiziano Ferro.
Debutta alla #4 Sotto il vulcano di Francesco De Gregori, stabile alla #5 Ligabue, alla #6 Vasco Rossi, in salita alla #7 Brunori Sas, scendono i Baustelle alla #8 (-1) e chiudono Mannarino alla #9 (-1) e Giorgia alla #10 (+3).

Alla #11 c’è LP (+1), alla #12 risale Alessandra Amoroso (+2), alla #13 il Live di Marco Mengoni (-3), alla #14 i Coldplay (-3), alla #15 risalgono i Modà (+7), alla #16 i Pooh (-1), alla #17 The Rolling stones stabili alla #18 Zucchero anch’esso stabile ed infine alla #19 Santeria Voodoo Edition di Marracash e Gué Pequeno in salita di una posizione (+1) e alla #20 il debutto dell’antologia dedicata a Luigi Tenco, Lontano, lontano nel tempo.


SINGOLI

Stabile al primo posto Shape of you di Ed Sheeran e alla #2 Rockabye dei Clean bandit mentra in terza posizione debutta il nuovo singolo di Ghali, Pizza Kebab.
Alla #4 risale dopo l’apparizione al Festival di Sanremo Il Conforto di Tiziano Ferro feat Carmen Consoli (+14).
Scendono rispettivamente alla #6 e alla #7 Piccole cose e Assenzio di J-Ax e Fedez (perde due posizioni la prima e quattro la seconda).
Ultima presenza italiana in Top 20 è ancora Ghali con la sua Ninna nanna alla #17 (+9).


VINILI

Debutta alla #1 Sotto il vulcano di Francesco De Gregori mentre risale alla #2 L’Amore e la violenza dei Baustelle (+3). Terzo gradino del podio per Comunisti col rolex di J-Ax & Fedez (-1).
Scendendo troviamo alla #5 Brunori Sas (+2) e il debutto in occasione del decimo anniversario dell’uscita di Pensa di Fabrizio Moro.