CLASSIFICHE: Tra tanti debutti internazionali in Top 10 BRIGA entra alla #4. Buon ingresso per DENTE

briga

Nuovo appuntamento con le classifiche degli album, singoli e vinili più venduti della settimana stilata da Top of the Music di Fimi/GfK. Una settimana con ben cinque nuovi ingressi in Top 10, tutti internazionali a parte Briga, e un buon debutto per Dente.

Andiamo a scoprire le classifiche nel dettaglio.

ALBUM

Debutta alla numero #1 Revolution Radio dei Green Day mentre rimane stabile alla #2 il nuovo disco de Il Volo e scendono alla #3 i Pooh (-2).
Alla numero #4 entra in classifica Talento, il nuovo album di Briga e scende alla #5 l’album di Bruce Springsteen (-2).
Alla numero #6 in discesa Raphael Gualazzi (-2) e alla #7 la new entry Norah Jones con Day Breaks. Anche alla #8 e alla #9 troviamo due nuove entrate… si tratta di The Last hero di Alter Bridge e di Oh my my degli OneRepublic. Chiudono la Top 10 i Coldplay in discesa alla #10 (-3).

Alla numero #11 scende Zucchero (-6) mentre alla #12 fa un buon debutto Canzoni per metà, il nuovo album del cantautore Dente.
Altro debutto italiano alla #13 è quello di Enzo Avitabile con Lotto infinito mentre alla #14 scende Alvaro Soler (-6), alla #15 Shawn Mendes (-9) e alla #16 troviamo Alessandra Amoroso (-6).
Entra alla #17 A Place for us to dream dei Placebo, alla #18 debuttano i Sum 41 con 13 Voices e chiudono le prime 20 posizioni i Modà alla #19 (-8) e i Red Hot Chili Peppers alla #20 (-4).


SINGOLI

Podio sempre internazionale per quel che riguarda i singoli in digitale con alla #1 stabili Dj Snake feat Justin Bieber (Let me love you), alla #2 Charlie Puth feat Selena Gomez (+1 ed il brano è la hit We don’t talk anymore) e in salita alla #3 Closer di The Chainsmoker feat Halsey (+2).

Unico brano italiano in Top 20 è Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi alla #12 (-1), mentre si segnala il crollo di Amore Wi-fi di Benji & Fede che dalla #2 passa alla #29.


VINILI

In prima posizione debutta Revolution radio dei Green day mentre per trovare il primo 33 giri italiano dobbiamo scendere fino alla #6 dove ci sono i Pooh con Pooh 50 (+5).
Alla numero #15 Black Cat di Zucchero (+4), alla #16 il nuovo di Gualazzi (-3) e alla #20 Colpa D’Alfredo di Vasco Rossi (-13).

 

  
segui su: