12 Agosto 2016
Condividi su:
12 Agosto 2016

CLASSIFICHE: calma piatta nelle chart con ALESSANDRA AMOROSO che continua la scalata verso il podio

Agosto: si iniziano a fermare le vendite nelle classifiche Fimi, ma Alessandra Amoroso continua a salire e punta a tornare sul podio

alessandra amoroso
Condividi su:

Agosto ormai è nel pieno del suo corso e le classifiche degli album, singoli e vinili più venduti della settimana per Top of the Music di Fimi/GfK si stabilizzano chi più chi meno eccezion fatta per Alessandra Amoroso che con il suo Vivere a Colori continua a scalare posizioni avvicinandosi sempre di più al podio.

Andiamo a scoprire cosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana…

ALBUM

Nessun cambiamento sul podio con Alvaro Soler alla #1, Zucchero alla #2 e i Red Hot Chili Peppers alla #3.
Alessandra Amoroso continua a risalire la classifica e questa settimana si porta alla #4 (+1) mentre alla #5 scende Santeria (-1). I Coldplay rimangono stabili alla #6 mentre alla #7 risalgono i Pooh (+5) e alla #8 il live di Jovanotti (+5).
In discesa alla #9 Cristina D’Avena (-1) e alla #10 Maximilian di Max Gazzé (-3).

Marco Mengoni questa settimana perde una posizione e scivola alla #11 (-1) al contrario dei Radiohead che recuperano ben 8 posti e guadagnano la #12 (+8).
In Salita anche Francesco Renga alla #13 (+1), Renato Zero alla #14 (+4) mentre scendono alla #15 i Modà.
Chiudono la Top20 il best di Biagio Antonacci in risalita alla #16 (+8), Benji & Fede alla #17 (+2), Sergio Sylvestre che crolla alla #18 (-9), Vasco Rossi alla #19 (+2) e infine i Capitani Coraggiosi alla #29 (-4).


SINGOLI

Calma piatta anche nella classifica dei singoli più venduti dove i brani italiani in Top 20 continuano a rimanere quattro.
Immutato il podio con in prima posizione stabile Fabio Rovazzi, alla #2 Sia e alla #3 Sofia di Alvaro Soler. Vorrei ma non posto perde una posizione e scende alla #5 (-1).


VINILI

Sono due le presenze italiane in Top 20 per quel che riguarda i 33 giri: alla #5 sale il disco omonimo del Banco del Mutuo soccorso (+2) mentre alla #6 debutta lo storico Emozioni di Lucio Battisti.