CLASSIFICHE: ARIANA GRANDE ferma il ciclone AMICI con SERGIO, ELODIE e ANNALISA

amici

Con l’arrivo dei primi dischi dei concorrenti di Amici di Maria De Filippi il podio degli album più venduti della settimana viene rivoluzionato anche se a conquistare il vertice è una giovane artista internazionale.

Andiamo a scoprire i dischi, vinili e singoli più venduti della settimana.

ALBUM

Il nuovo album di Ariana Grande, Dangerous Woman, debutta subito al #1 posto della classifica Fimi/GfK. Alla #2 fa il suo ingresso il vincitore di Amici 15, Sergio Silvestre con Big Boy e alle sue spalle in posizione numero #3 Un’altra vita, l’album di Elodie; infine Se avessi un cuore il nuovo album di Annalisa si deve “accontentare” della posizione numero #4.
Dopo tutte queste new entry alla # troviamo Zucchero (-4), alla #6 Francesco Renga stabile e alla #7 Canzoni della cupa di Vinicio Caposella (-2).
Alla numero #8 debutta J-Ax & Friends una raccolta de “Lo Zio” uscita a sorpresa e contenente tutti i duetti della sua carriera. Alla #9 scende Alt di Renato Zero (-4) mentre alla #10 Alessio Bernabei (+4).

Stabili alla #11 i Coldplay mentre alla #12 entra I Still do, nuovo album di Eric Clapton. In discesa alla #13 Max Pezzali (-9), alla #14 entra Fallen Angels di Bob Dylan e alla #15 scende di otto posizioni Le Cose che non ho di Marco Mengoni (-8).
Anche Izi è in discesa e va alla #16 (-13), così come Beyonce alla #17 (-9), Alessandra Amoroso alla #18 (-1), Elisa alla #19 (-10) e infine Niccolò Fabi alla #20 (-8).

Da segnalare due nuovi ingressi in classifica: Alborosie con Freedom e Fyah alla #63 e Monster moon di Jaselli alla #77.

Per quel che riguarda Sanremo a tre mesi dal festival oltre a Bernabei (#10) e Lorenzo Fragola (#54 – 11 posizioni) usciti successivamente, restano in classifica solo Francesca Michielin alla #43 (-21), gli Stadio alla #70 (-15), Francesco Gabbani di rientro alla #76 e Rocco Hunt alla #90 (-11).


SINGOLI

Nuovo cambiamento nella vetta dei singoli con Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez che dopo una settimana torna alla #1 (+1). Sofia di Alvaro Soler scende alla #2 (-1) e Sia rimane stabile alla #3.
Unica altra presenza italiana nella Top 20 è Comunque andare di Alessandra Amoroso alla #16 (-1). Nel frattempo Big Boy di Sergio Sylvestre guadagna 22 posizione e sale alla #23 (+22).


VINILI

Alla #1 risale Alt di Renato Zero, alla #3 Debutta Jaselli e alla #6 Cultura generale dei I Ministri. Scende alla #10 Zucchero (-9), risale alla #11 Niccolò Fabi (+4) e alla #12 troviamo Vinicio Caposella (-2).
Fa infine il suo ingresso alla #14 La Batteria di Tossico Amore. Chiude alla #20 Pooh 50.

 

 

 

 

  
segui su: