CLASSIFICHE: ALESSANDRA AMOROSO ritorna in Top 5 a quasi 8 mesi dall’uscita di “Vivere a Colori”

Alessandra Amoroso

Agosto è finalmente arrivato, e le vendite dei dischi iniziano a rallentare. Pochi cambiamenti in classifica questa settimana ma segnaliamo Alessandra Amoroso che dopo quasi otto mesi è ancora nella Top 5 con il suo Vivere a colori e poi la risalita di Max Gazzé e la tenuta del fenomeno Benji & Fede.

Ecco tutte le classifiche della settimana di album, singoli e vinili.

ALBUM

Rimangono stabili al vertice Alvaro Soler alla #1 e Zucchero alla #2 mentre salgono al terzo posto i Red Hot Chili Peppers (+3). Stabili alla #4 Marracash e Gué Pequeno con Santeria mentre risale alla #5 Alessandra Amoroso. Alla #6 in salita i Coldplay, alla #7 guadagna ben 23 posizioni Maximilian di Max Gazzé (+23), scende alla #8 Cristina D’Avena (-5) e chiudono la Top 10 Sergio Sylvestre stabile alla #9 e Marco Mengoni in risalita alla #10 (+3).

Posizione numero #11 per i Modà (+1), alla #12 i Pooh (-1), alla #13 il live di Jovanotti (+1), posizione #14 per Francesco Renga (+3) mentre perde dieci posizioni Luché che troviamo alla #15 (-10).
Risalgono alla #16 i Capitani Coraggiosi (+4) ma scendono Elodie alla #17 (-7), Renato Zero alla #18 (-3).
Chiudono la Top 20 Benji e Fede in risalita alla #19 (+3) e i Radiohead alla #20 (-4).

Da segnalare la risalita alla #27 di Kill Karma di Nesli (+27) e il rientro in classifica di alcuni dischi di Sanremo: Francesco Gabbani alla #61, il vincitore della sezione giovani del Coca Cola Summer Festival, Irama, alla #80 e gli Stadio alla #81.

SINGOLI

Il fenomeno Rovazzi sembra non conoscere sosta e questa settimana conquista il podio dei singoli portandosi alla #1 (+2) con la sua Andiamo a comandare. Scendono alla #2 Sia (-1) e Alvaro Soler (-1) mentre l’unica altra presenza italiana in Top 20 continua ad essere quella di Vorrei ma non posto di J Ax e Fedez stabili alla #4.

VINILI

Sono tre le presenze italiane nella Top 20 dei 33 giri: alla #7 l’album omonimo del Banco del Mutuo Soccorso, alla #11 Affinità e divergenze… dei CCCP e alla #15 Il Sogno di due sedicenni è diventato realtà dei Nomadi.

 

  
segui su: