4 Settembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
4 Settembre 2014

Classifica italiana: niente scossoni, continua la salita di VALERIO SCANU

Quasi invariata la classifica degli album più venduti, ma nei singoli guadagna terreno Valerio Scanu. Scopri il resto della classifica su All Music Italia!

Condividi su:

Pochi cambiamenti nella classifica degli album più venduti in Italia questa settimana. Il podio invariato vede ancora alla #1 i Coldplay con Ghost stories, seguiti da Biagio Antonacci con L’amore comporta e dai Dear Jack con Domani è un altro film.

Scambio di posizioni tra Alessandra Amoroso, che sale alla #4 (+1) con Amore puro e guadagna il doppio disco di platino, e Francesco Renga, alla #5 (-1) con Tempo reale.

Alla #6 troviamo stabile Giorgia con Senza paura, certificato doppio disco di platino, mentre salgono alla #7 (+3) gli australiani 5 Seconds of Summer.

Stabile alla #8 Mondovisione alla Ligabue, chiudono la top ten i Modà alla #9 (-2) con Gioia… non è mai abbastanza ed Ed Sheeran alla #10 (+5) con X.

Il belga Stromae scende alla #11 (-2) con Racine carrée, seguito dal disco di platino Museica di Caparezza alla #12 (+1) e Logico di Cesare Cremonini alla #13 (-1).

Debutta alla #14 My everything, l’album della nuova stella della musica americana Ariana Grande, e tiene dietro un’altra stella, ma della musica nostrana, ovvero Laura Pausini, alla #15 (-1) con 20 – The Greatest Hits.

Scende alla #16 (-5) Emma con Schiena vs. Schiena, mentre alla #17 (+5) ci sono i One Direction con Midnight memories, che si portano a casa il triplo disco di platino.

Alla #18 (-2) troviamo Emis Killa con Mercurio, chiudono la top venti i Pink Floyd, alla #19 (+2) con The dark side of the moon, e Michael Jackson, stabile alla #20 con Xscape.

Da segnalare il ritorno in top 100 per Arisa. Il suo album Se vedo te è alla #51.

Nella classifica singoli ancora tre brani stranieri sul podio: al primo posto Enrique Iglesias con Bailando, seguito da Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz con Prayer in C Kiesza con Hideaway.

Al quarto posto (+4) fa capolino Valerio Scanu. La sua Lasciami entrare nonostante manchi del sostegno delle radio guadagna terreno di settimana in settimana

In top ten troviamo anche un altro italiano. Alla #8 (-3) c’è infatti Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo che taglia il traguardo del disco di platino digitale.

Alla #17 (-5) L’amore non esiste, nuovo singolo del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, mentre stabile alla #19 Marco Carta con Splendida ostinazione.