24 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
24 Luglio 2014

Classifica italiana: DEAR JACK primi, balzo in top ten per KILLA e SCANU

Podio invariato negli album, sempre al top i Dear Jack. Rientra in top ten album Emis Killa mentre Valerio Scanu ri-debutta in top ten singoli

Condividi su:

Il podio degli album più venduti in Italia, questa settimana non offre nessuna novità. Al primo posto fissi i Dear Jack con Domani è un altro film, seguiti da Ghost stories dei Coldplay e i 5 Seconds of Summer con il loro omonimo album di debutto.

Sale alla #4, guadagnando una posizione, L’amore comporta di Biagio Antonacci che tiene dietro Deborah Iurato. Il suo EP omonimo è in salita di due posizioni alla #5.

Stabile alla #6 Mondovisione di Ligabue mentre scende alla #7 X di Ed Sheeran. Ancora alla #8 Racine carrée di Stromae.

Balzo in top ten per Emis Killa: con Mercurio scala 8 posizioni e si piazza alla #9. Chiude alla #10 Tempo reale di Francesco Renga.

Alla #11 Senza paura di Giorgia, che continua a salire e potrebbe riaffacciarsi in top ten. Salgono anche i Modà dopo i live negli stadi: oggi sono alla #12 con Gioia… non è mai abbastanza, mentre alla #13 c’è Ultraviolence di Lana Del Rey.

Alla #14 Museica di Caparezza, scende alla #15 Xscape di Michael Jackson. Torna in top 20 Alessandra Amoroso con Amore puro, che guadagna 9 posizioni e si piazza alla #16.

Alla #17, in discesa, Laura Pausini con 20 – The Greatest Hits. Sale di una posizione e si ferma alla #18 Schiena vs. Schiena di Emma.

Chiudono The dark side of the moon dei Pink Floyd alla #19 e The hunting party dei Linkin Park alla #20.

Nella classifica dei singoli digitali più acquistati in Italia, questa settimana c’è una nuova numero 1. È la canadese Kiesza che con la sua hit anni ’90 Hideaway, che tiene dietro A sky full of stars dei Coldplay, risaliti alla #2. Alla #3 Summer di Calvin Harris.

Settimana dopo settimana si fa avanti Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga, oggi alla #4.

Altri italiani in top 20: alla #6 Maracanà di Emis Killa, alla #7 Splendida ostinazione di Marco Carta, alla #9 rientra di prepotenza Valerio Scanu con Lasciami entrare, a seguito dell’esibizione al Coca-Cola Summer Festival.

Guadagna ben 16 posizioni Bellezza incanto e nostalgia di Alessandra Amoroso, oggi alla #18.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dei brani della top 10 in formato digitale su Itunes
.