Classifica italiana: i DEAR JACK di nuovo in vetta, segue DEBORAH IURATO

dearjack

I ragazzi di Amici continuano a tenere banco nella classifica degli album più venduti in Italia. Il risultato della gara però, che ha visto trionfare la ragusana Deborah Iurato a scapito della band Dear Jack continua ad essere invertito nelle vendite che vedono trionfare il gruppo.

Domani è un altro film, l’album dei Dear Jack, riconquista infatti questa settimana la #1 e continua a tenere dietro Deborah Iurato, alla #2 con il suo EP omonimo. Scendono alla #3 i Coldplay con Ghost stories.

Il duo hip-hop Gemitaiz-Madman perde subito la vetta e si piazza alla #4 con Kepler, seguito da Biagio Antonacci alla #5 con L’amore comporta e Ligabue che ritorna in top ten alla #6 con Mondovisione.

Alla #7 ritroviamo Xscape, l’album postumo di Michael Jackson, mentre debutta alla #8 Giada, altra concorrente dell’ultima edizione di Amici, con l’EP Da capo. Chiudono la classifica Logico di Cesare Cremonini alla #9 e Moreno che torna nella parte che conta della classifica e piazza alla #10 il suo Incredibile.

Lo Stato Sociale debutta alla #11 con il nuovo album L’Italia peggiore e precede Museica di Caparezza alla #12, 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini che risale alla #13 e ORCHIdee di Ghemon in discesa alla #14.

Alla #15 rientra in classifica dopo anni (per l’effetto The Voice?) Led Zeppelin II, secondo album dei Led Zeppelin, che ritroviamo anche alla #20 con Led Zeppelin I e alla #21 con Led Zeppelin III.

Chiudono la classifica Racine carrée di Stromae in risalita alla #16, Tempo reale di Francesco Renga alla #17, Senza paura di Giorgia alla #18 e Nero a metà, ristampa di Pino Daniele, che debutta alla #19.

Nella classifica dei singoli digitali più scaricati è l’hip-hop a farla da padrone con il debutto dei Club Dogo subito alla #1 con Weekend seguiti da Emis Killa e la sua Maracanã alla #2. Sul gradino più basso del podio l’inno ufficiale dei Mondiali We are one (Ole Ola) di Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte.

Altri due singoli italiani in top ten: alla #7 Un amore così grande 2014 dei Negramaro e alla #8 il secondo classificato di The Voice of Italy Giacomo Voli con Rimedio.

Suor Cristina assente dalla top 20. Troviamo invece alla #12 Non mi ami di Giorgia, alla #15 Domani è un altro film dei Dear Jack, alla #17 Anche se fuori è inverno di Deborah Iurato (che perde la vetta e 16 posizioni!) e alla #20 Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: