15 Maggio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
15 Maggio 2014

Classifica italiana: CESARE CREMONINI al vertice

Prevedibile quanto meritato il nuovo primato nella classifica degli album più venduti in Italia: è Logico di Cesare Cremonini a scalzare Caparezza

Condividi su:

Prevedibile quanto meritato il nuovo primato nella classifica degli album più venduti in Italia: è Logico di Cesare Cremonini a scalzare il Caparezza già disco d’oro con Museica, ora terzo, preceduto dall’album d’esordio degli Amici di Maria Dear Jack. Domani è un altro film guadagna la seconda piazza spianando sempre di più alla band la strada vers0 la vittoria del talent.

Biagio Antonacci scende alla #4 con L’amore comporta mentre Anastacia, tornata in gran forma dopo i molteplici problemi di salute, piazza il suo Resurrection alla #5.

Continua il momento d’oro di Giorgia che dopo essere balzata di nuovo in top ten, perde una sola posizione con Senza paura mantenendosi alla #6, grazie al successo di Non mi ami e al nuovo tour. Stabile e inarrestabile Mondovisione di Ligabue alla #7.

Ben Harper debutta alla #8 con Childhood home, chiudono Caustic love di Paolo Nutini e Tempo reale di Francesco Renga.

Tra gli italiani in top 20 troviamo Goga e Magoga di Davide Van De Sfroos alla #11 e Incredibile di Moreno che scivola fuori dalle posizioni che contano fermandosi alla #12. 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini è alla #14 mentre Canzoni di Chiara Civello entra alla #16.

Alla #17 la raccolta I miei preferiti – Gli anni Rai di Mina, mentre perde terreno Amore puro di Alessandra Amoroso alla #18. Chiudono Schiena vs. Schiena di Emma stabile alla #19 e ‘A verità di Rocco Hunt in discesa alla #20.

Si segnalano poi il tonfo di Mondo Marcio che dalla #9 precipita alla #26 con Nella bocca della tigre e la risalita di Giusy Ferreri che porta L’attesa dalla #65 alla #45.

Nella classifica dei singoli più venduti in digitale, stupisce la tenuta di Happy di Pharrell Williams che si riappropria della vetta, frenando il nuovo singolo di Marracash, Status, debuttante alla #2.

Diversi gli italiani in top 10: alla #4 Logico #1 di Cesare Cremonini, alla #7 debutta Annalisa, con il nuovo singolo Sento solo il presente, scritto da Kekko Silvestre, alla #8 Un amore così grande 2014 dei Negramaro e alla #10 Dannate nuvole di Vasco Rossi.

In top 2o troviamo poi Ti penso raramente di Biagio Antonacci alla #17 e Domani è un altro film dei Dear Jack alla #20.