17 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Luglio 2014

Classifica italiana: ancora al top DEAR JACK ed EMIS KILLA

Tornano in vetta alla classifica italiana due idoli dei giovanissimi: negli album i Dear Jack, nei singoli Emis Killa!

Condividi su:

Nessuna nuova entrata di rilievo questa settimana, ma rimpasti di un certo peso!

Tornano infatti alla n.1 della classifica degli album più venduti in Italia i Dear Jack con il loro primo album Domani è un altro film annunciato ieri come album più venduto nel primo semestre 2014. Seguono i Coldplay, stabili alla #2 con Ghost stories mentre perdono la vetta e scendono alla #3 i 5 Seconds of Summer con il loro album omonimo.

Alla #4 stabile Ed Sheeran con X, guadagna invece una posizione Biagio Antonacci, alla #5 con L’amore comporta.

Non si arresta il successo di Ligabue: alla 33esima settimana in classifica Mondovisione sale di quattro posizioni e si piazza alla #6. Rimane alla #7 Deborah Iurato con l’EP omonimo.

Anche Stromae e Francesco Renga riescono a tornare in top ten: Racine carrée dell’artista belga è alla #8, segue il cantante bresciano alla #9 con Tempo reale. Chiude Lana Del Rey con Ultraviolence.

Alla #11 c’è ancora Michael Jackson con l’album postumo Xscape, seguito da Senza paura di Giorgia che risale alla #12 e 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini in salita alla #13.

Scende alla #14 The hunting party dei Linkin Park, mentre alla #15 c’è Museica di Caparezza.

Grazie ai concerti negli stadi, tornano in top 20 i Modà, alla #16 con Gioia… non è mai abbastanza. Alla #17 c’è invece Mercurio di Emis Killa.

Grande balzo di un album storico, The dark side of the moon dei Pink Floyd, che guadagna 30 posizioni e si piazza alla #18.

Chiudono Emma alla #19 con Schiena vs. Schiena, anche lei in salita dopo le ultime date del tour, e i One Direction con Midnight memories alla #20.

Nella classifica singoli digitali torna in vetta Emis Killa con il tormentone dell’estate 2014 Maracanà, seguito da Waves dell’olandese Mr. Probz alla #2 e da A sky full of stars dei Coldplay alla #3.

Diversi altri brani italiani in top 20: alla #6 Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga, alla #7 Splendida ostinazione di Marco Carta, alla #13 Buonanotte giorno di Gabry Ponte, alla #18 Un amore così grande 2014 dei Negramaro e alla #19 Dove è sempre sole dei Modà.