6 Luglio 2018
Condividi su:
6 Luglio 2018

Classifiche Di Vendita Fimi: Irama per la 5a settimana in vetta ferma Luchè, Dreake e Guns’n’Roses

Ecco le nuove classifiche di vendita Fimi che confermano Irama in testa nei dischi e Takagi & Ketra primi nei singoli. Luchè entra alla #2

Irama
Condividi su:

Nuove classifiche di vendita album, singoli e vinili dopo che Top of The Music di FIMI/GfK ha rilasciato quelle semestrali (trovate qui quella degli album, qui i singoli e qui i vinili). Per la quinta settimana Irama si conferma al primo posto mentre tra i singoli è stabile Amore e capoeira e nei vinili sale alla #1 la riedizione di Appetite for destruction.

Andiamo a scoprire le classifiche nel dettaglio.

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Quinta settimana al vertice per Plume di Irama che blocca alla #2 l’entrata di Potere di Luché mentre alla #3 scende Biondo (-1). Tre nuove entrate internazionali nelle successive posizioni della classifica. Alla #4 Scorpion di Drake e alla #5 Appetite for destruction dei Guns’n’ Roses e alla #6 High as hope di Florence + The Machine.

Stabile alla #7 20 di Capo Plaza mentre Carmen Ferreri fa un balzo in avanti e si porta alla #8 (+5). Chiudono la Top 10 Einar, stabile alla #9, e Riki in discesa alla #10 (-7).

In discesa alla #11 Achille Lauro con Pour l’amour (-7), alla #12 ? di XXXtentacion (-4), alla #13 Carl Brave (-3), alla #14 Gemitaiz (-3) e alla #15 Sfera Ebbasta (-3). Quello di Ultimo invece è l’unico disco di Sanremo 2018 ancora presente nella Top 20, per la precisione alla posizione #16 (-1).

Altre due new entry internazionali nelle successive due posizioni… alla #17 The Now now dei Gorillaz e alla #18 Both Directions at once di John Coltrane. Chiudono Calcutta alla #19 (-3) e i Negramaro alla #20 (-1).

Da segnalare anche la riedizione del primo album di Marracash che scivola ad una settimana dall’uscita dalla #5 alla #26 (-21), Mecna che finisce dalla #6 alla #30 (-24) e Nomadi 55 (dalla #14 alla #42 (-28).

Entrano inoltre alla #50 Lungolinea. di Frah Quintale, alla #72 Duke Montana con Grind Muzik 4 e alla #81 Ubreakable – Alborosie meets the Wailers united di Alborosie.

CLASSIFICA VENDITA SINGOLI

Il podio 100% made in italy si conferma anche questa settimana con Amore e Capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston alla #1, Nera di Irama alla #2 e Da Zero a cento di Baby K alla #3.

Gli altri italiani in Top 20 sono J-Ax & Fedez con Italiana alla #4 (=), alla #6 Fotografia di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra (=), Felicità puttana dei Thegiornalisti alla #7 (+1), Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e DrefGold alla #9 (-2).

Continuando a scendere fuori dalla Top 10 troviamo Non ti dico no di Boombdabash e Loredana Bertè alla #11 (+1), Davide di Gemitaiz alla #12 (-2), Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti alla #13 (-2), Morirò da re dei Maneskin alla #14 (+1) e Peace & Love di Charlie Charles, Sfera Ebbasta e Ghali alla #19 (-2).

CLASSIFICA VENDITA VINILI

Il primo posto del podio dei 33 giri è occupato da Appetite for destruction dei Guns’n’Roses (+17) mentre nelle successive due posizioni due nuove entrate italiane: Regardez moi di Frah Quintale alla #2 e Potere di Luchè alla #3.

Altre posizioni occupate da vinili italiani sono la #17, dove rientra Masters di Lucio Battisti, e la #20 con Evergreen di Calcutta (-12).