24 Novembre 2017
Condividi su:
24 Novembre 2017

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI: NEGRAMARO primi, CRISTINA D’AVENA resiste alla #2 mentre di ferma alla #70 SERGIO SYLVESTRE

"Amore che torni" dei Negramaro è il disco più venduto della settimana ma a sorprendere è Cristina D'Avena che resiste alla #2 e poi...

Cristina d'avena
Condividi su:

Nella nuova settimana di classifiche Top of the Music di Fimi/GfK i Negramaro, come da previsioni, debuttano primi con il loro Amore che torni ma la vera sorpresa continua ad essere Cristina D’Avena che con Duets non perde colpi e scende di una sola posizione nonostante le numerose new entry.

CLASSIFICA VENDITE ALBUM

Prima posizione quindi per i Negramaro seguiti da Cristina D’Avena alla #2 (-1) che ferma il debutto del nuovo disco di Max Pezzali, Le Canzoni alla radio, alla #3. Risale alla #4 Mania di Riki (+1), scende alla #5 Biagio Antonacci (-3) mentre fa un grande balzo in avanti, grazie all’uscita del repack dell’album, Fabri Fibra che troviamo numero alla #6 (+12).
Scende alla #7 Coez (-1) mentre alla #8 debutta D’amore D’autore di Gianni Morandi; in chiusura di Top 10 Tiziano Ferro che scende alla #9 con la nuova versione de Il Mestiere della vita (-4) e Ed Sheeran alla #10 (-1).

Continuando a scendere nella Top 20 troviamo Zucchero alla #11 (-4), Ghali alla #12 (-4) ed il disco di duetti di Eros Ramazzotti (lanciato dalla sua precedente casa discografica), la Sony Music Italia, che debutta alla #13.
Caparezza scende alla #14 (-4), alla #15 Francesco Gabbani guadagna 48 posizioni grazie alla nuova versione di Magellano (+48), alla #16 debutta Foto di pura gioia – Antologia 1987-2017 degli Afterhours e alla #17, anch’esso al debutto, The Book of Souls Live degli Iron Maiden.
Infine scende alla #18 Gué Pequeno (-4), stabile alla #19 Rkomi e chiude alla #20 Sam Smith (-9).

Da segnalare inoltre il debutto decisamente tiepido per la ristampa di Laura Xmas di Laura Pausini alla #23, Gianna Nannini fuori dalla Top 20 dopo solo 4 settimane (#24), il debutto di RRR Mob alla #34. Infine ingresso al di sotto di qualsiasi aspettativa per Big Christmas, il disco di Natale di Sergio Sylvestre.


CLASSIFICA VENDITE SINGOLI

Il primo posto dei singoli rimane dominio anche questa settimana di Coez con La musica non c’è, seguono due debutti… alla #2 Irraggiungibile, il duetto tra Shade e Federica e alla #3 Trapano di Madman.

Scendendo in classifica alla #4 altro debutto, quello di Tedua feat Chris Nolan con La Legge del più forte, alla #7 scende Giovane fuoriclasse di Capo Plaza & Ava (-4), alla #9 Sconosciuti da una vita di J-Ax & Fedez (-3), alla #13 Habibi di Ghali (-2) e alla #14, in salita, Fino all’imbrunire dei Negramaro (+13).
Stavo pensando a te di Fabri Fibra questa settimana scende alla #15 (-2), Ti fa stare bene di Caparezza alla #17 (-2) e Le Luci della città di Coez alla #20 (-4).


CLASSIFICA VENDITE VINILI 

Debutta alla #1 anche tra i vinili Amore che torni dei Negramaro, alla #2 risale The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (+3) e alla #3 Fenomeno di Fabri Fibra.

Altri vinili italiani presenti nelle prime venti posizioni della classifica sono: CRXX dei Casino Royale alla #9, Masters di Lucio Battisti alla #10 (-8), Duets di Cristina D’Avena alla #11 (-10), Tiziano Ferro alla #17 (-13) ed Eros Duets di Eros Ramazzotti che debutta alla #19.