4 Dicembre 2017
Condividi su:
4 Dicembre 2017

Dopo Amici MIKE BIRD lancia il suo disco sperimentale con lo pseudonimo di CINEMABOY

Mike Bird a distanza di quasi un anno da "Amici" lancia il suo primo album con lo pseudonimo di Cinemaboy. Scopri tracklist e copertina

cinemaboy
Condividi su:

Già qualche mese fa vi avevamo parlato qui di Cinemaboy, ovvero quello che molti telespettatori avevano conosciuto ad Amici di Maria De Filippi nella scorsa stagione con il nome di Mike Bird. Ora il cantautore è finalmente pronto a pubblicare il suo primo album.

Durante il talent show più famoso della televisione italiana, Michele Merlo ex Mike Bird ed ora Cinemaboy, ricevette richieste da diverse major discografiche rifiutandole tutte. Il suo obbiettivo infatti è sempre stato quello di collaborare con etichette che potessero garantirgli maggior libertà creativa.

cinemaboy

Proprio per questo motivo il suo primo album, intitolato semplicemente, Cinemaboy, uscirà l’8 dicembre con Maciste Dischi su distribuzione Artist First. Il progetto conterrà 8 brani inediti ed è il frutto di 3 anni di lavoro.

Questo disco rappresenta una grande conclusione artistica di un percorso iniziato 3 anni fa. Una confessione in musica del mio vissuto senza filtri” dichiara il cantautore.

Cinemaboy contiene diverse ballad, tra cui il primo singolo Mary, che si alternano a brani quasi dance come Everything. Il disco, prodotto da Federico Nardelli, è disponibile in preorder qui.

COPERTINA e TRACKLIST

Cinemaboy

Tutti i brani sono stati scritti per quel che riguarda i testi da Cinemaboy che ha firmato anche tutte le musiche con Federico Nardelli.

1. Golden Days
2. We are the Wild ones
3. Teenage Dream
4. Closer
5. Heaven above
6. Hurricane
7. everything
8. Mary

 

Foto di Guido Stazzoni