“Cinema” è il titolo del nuovo album di ANDREA BOCELLI dedicato alla musica dei film (VIDEO)

andrea-bocelli-cinema

A due anni dall’ultimo album, Passione, un disco premiato con il Latin Billboards Music Awards ed entrato al secondo posto della top ten inglese, la Billboard 200, arriverà il 23 ottobre il nuovo album di Andrea Bocelli.

Il nuovo disco di Bocelli, che è al momento il cantante contemporaneo che vanta il primato di dischi venduti nel mondo (oltre 85 milioni di copie), sarà dedicato alla musica dei film ed uscirà in contemporanea in ben 75 paesi su etichetta Sugar Music.
Il primo brano estratto dal disco uscito il 21 agosto è Nelle tue mani, canzone facente parte della colonna sonora de Il Gladiatore di Ridley Scott. Il primo singolo è accompagnato da un videoclip interpretato dall’attore John Travolta e girato in California nel deserto di El Mirage da Gaetano Morbioli.
Ecco come lo commenta Andrea Bocelli:

Un brano di grande effetto che restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio

andrea-bocelli-cinema

Il nuovo album, a cui hanno lavorato oltre ad Andrea David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis (team creativo del fortunatissimo Amore), si chiamerà Cinema.
Nell’album troveranno posto tra l’altro brani tratti da Il Padrino, Colazione da Tiffany, Il Dottor Zivago e canzoni facenti parte di film/Musical come Evita e West side story.

ANDREA BOCELLI – NELLE TUE MANI – OFFICIAL VIDEO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: