CHIARA DELLO IACOVO dopo la rivincita al FESTIVAL DI SANREMO parte con il suo instore tour

Chiara2_b

Chiara Dello Iacovo è sicuramente una delle più fresche e interessanti proposte del cantautorato femminile italiano degli ultimi anni. Il grande pubblico l’ha prima conosciuta per la sua non troppo fortunata partecipazione a The Voice of Italy, quindi per il secondo posto conquistato la scorsa settimana al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove proposte.

Chiara, con il suo mondo artistico folle e introverso allo stesso tempo, non era probabilmente l’artista adatta per un talent show come The Voice of Italy fatto di passaggi fugaci e scontri a suon di cover, infatti la sua avventura è stata interrotta poco prima della finale, ma non senza che lasciasse un segno del suo talento con un’interpretazione da brivido di Ti Regalerò una rosa di Simone Cristicchi, brano che ci ha permesso di capire la sua vera sensibilità artistica. Dopodiché la ragazza si è rimboccata le maniche con la sua etichetta discografica, la Rusty Records, ed ha conquistato ben due premi a Musicultura 2015.

Il palco del Festival quest’anno le ha infine restituito giustizia, la sua Introverso infatti è andata molto bene in radio già nelle settimane prima della kermesse e le ha permesso di arrivare al secondo posto tra le Nuove proposte subito dopo il vincitore Francesco Gabbani, oltre a farle vincere il Premio della Sala Stampa Radio-Tv.Web “Lucio Dalla”. Durante il Festival la cantautrice inoltre ha ricevuto anche il Premio AFI 2016 e il Premio ASSOMUSICA per la miglior esibizione live nella categoria Nuove proposte, quest’ultimo assegnatole dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo.

Per la Dello Iacovo, che noi di All Music Italia abbiamo anche incontrato e video intervistato (trovate qui tutto) a Sanremo, ora è il momento di promuovere il suo primo album intitolato Appena sveglia che ha debuttato proprio oggi nella classifica Top of the Music di Fimi/GfK alla posizione numero 39.
Ecco le prossime date instore previste dopo quelle di Milano, Torino, Roma e Firenze:

20 febbraio Mondadori – Perugia
21 febbraio Mondadori – Matera
22 La Feltrinelli – Napoli
23 febbraio La Feltrinelli – Bari
24 febbraio Mondadori – Taranto
25 febbraio Mondadori – Lecce
26 febbraio Mondadori – Vercelli
27 febbraio Mondadori – Alessandria
2 marzo La Feltrinelli Bologna
4 marzo La Feltrinelli – Verona

Una notizia curiosa…
Chiara è la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti.

 

  
segui su: