27 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
27 Dicembre 2014

CHIARA CIVELLO: quattro concerti all’UMBRIA JAZZ WINTER

Chiara Civello, quattro concerti all'Umbria Jazz Winter

Condividi su:

Dal 27 dicembre al 1 gennaio andrà in scena ad Orvieto la ventiduesima edizione dell’Umbria Jazz Winter, versione invernale del celeberrimo Umbria Jazz Festival. Per ben sei giorni il centro storico della cittadina umbra sarà teatro di musica di qualità e di importanti eventi legati al mondo della musica jazz.
Quest’anno la manifestazione avrà per ospite Chiara Civello.

Sarà infatti proprio la cantautrice a dare il via alla manifestazione, esibendosi questa sera al Teatro Mancinelli.
Al concerto del 27 sera seguiranno altre tre serate nei giorni seguenti per un totale di quattro eventi musicali durante i quali la Civello presenterà dal vivo la sua ultima fatica discografica, l’album Canzoni, che ha avuto un ottimo successo commerciale negli scorsi mesi e che le è valso anche la candidatura al Premio Tenco nella categoria interpreti (per leggere la recensione di All Music Italia clicca QUI).

Per la prima volta nelle vesti di sola interprete, l’artista romana delizierà il pubblico eseguendo alcuni famosissimi brani del repertorio italiano che spaziano dagli anni ’60 ai giorni d’oggi, rivisitandoli in chiave personale con la sua calda e vibrante voce. Un omaggio musicale ad artisti come Paolo Conte, Lucio Battisti e Mogol, Vinicio Capossela, Sergio Endrigo, Fred Buscaglione, Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro.

Per la prima serata la Civello sarà accompagnata sul palco dall’orchestra sinfonica di Massa Carrara diretta da Giacomo Loprieno. Durante le altre esibizioni, invece, al fianco della cantautrice sarà presente Nicola Conte, produttore artistico dell’album, con il suo Jazz Combo.

L’artista si è detta orgogliosa di tornare sul palco dell’Umbria Jazz, manifestazione che molte volte in passato l’ha vista protagonista con la sua musica sofisticata e il suo sound elegante e raffinato.