4 Luglio 2017
Condividi su:
4 Luglio 2017

A tre anni dall’ultimo disco torna il rock dei CHEYENNE con il singolo “Insieme”

A quattro anni dalla pubblicazione dell'ultimo disco torna la band rock sarda dei Cheyenne con il singolo "Insieme"

cheyenne
Condividi su:

E´uscito nelle scorse settimane Insieme, singolo di lancio della rock band sarda, i Cheyenne, gruppo formatosi nel 2006 e forgiatosi nel corso degli anni grazie alle vittorie a diversi contest italiani tra cui Italia Wave, Olbia Rock, Sanremo Music Awards e, più recentemente, dalla partecipazione alla prima edizione di #Memolive.

Insieme è un brano solido e maturo che affronta la tematica della ricerca dell’impossibile caratterizzato da un ritornello all’insegna della positività con un messaggio chiaro ed efficace: il rapporto con un’altra persona, se inteso nella sua totale purezza, viene disegnato infatti come salvifico.

I Cheyenne lo descrivono così:

Il riferimento al personaggio più bello di Tolstoj riassume certamente come possa essere insito nella natura umana ricercare di continuo qualcosa di nuovo, di diverso…
Questa continua ricerca, che spesso parte dall’insoddisfazione, può allontanarci da quello che abbiamo, per tentare di raggiungere qualcosa che, troppo spesso, è solo fatuità. In questo “mondo nuovo” il desiderio sfrenato dell’essere umano di cercare qualcosa di nuovo e di diverso ha perso ogni freno, ogni limite“.

Insieme anticipa l’uscita del nuovo album della band intitolato Luce e oscurità, prevista dopo l’estate. I Cheyenne in precedenza hanno pubblicato nel 2010 il disco Maestrale e nel 2013 Il Giardino del tempo.