9 Febbraio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
9 Febbraio 2015

CHANTY è pronta per Sanremo e lancia il suo EP su Deezer! (copertina e tracklist)

CHANTY lancia, sulla piattaforma di streaming Deezer, il primo EP "Chanty", contenente il brano per Sanremo, Ritornerai. Scopri la copertina e la tracklist!

Condividi su:

Chanty, tra le otto Nuove Proposte sanremesi che ascolteremo la prossima settimana al Festival della Canzone italiana, ha scelto con la sua etichetta Carosello Records, di far ascoltare al pubblico il suo primo EP, Chanty, attraverso Deezer, rivoluzionario servizio di musica in streaming raggiungibile all’indirizzo www.deezer.com. La copertina è una foto di natura, con le cromie del rosa pesca e del bianco, in cui figura una farfalla bianca su un sottile ramoscello: a noi piace molto e siamo certi che la apprezzerete anche voi.

Chanty_Cover Ep b

Oltre al brano Ritornerai, che ascolteremo sul palco dell’Ariston, la tracklist dell’EP Chanty comprende altri tre inediti.

E quindi, i titoli al suo interno sono:

1. La tua voce
2. Non c’è mai il tempo
3. Ritornerai
4. Tutto quello che ho.

Naturalmente questo non sarà che un assaggio del mondo della cantautrice italo tanzaniana che, a dispetto dei suoi 22 anni, ha già trovato una propria identità musicale, convincendo la Commissione di Sanremo a sceglierla per la grande kermesse, dopo aver trionfato nel concorso di Area Sanremo insieme con Amara. (Leggi QUI!)

Nella cifra artistica di Chanty si incontrano sfumature di culture diverse, mescolando vari generi per un risultato che guarda al pop internazionale e al nu soul. La musica del brano sanremese Ritornerai, prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delfo, è stata composta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano con l’aiuto di Andrea Bonomo e Manuela Speroni.

In una fresca intervista per All Music Italia, la giovane artista ci ha parlato delle sue due anime e dei modelli musicali cui si ispira.

«Io mi sento una persona che contiene due poli opposti in sé, un doppio registro che mi appartiene dalla nascita, mamma africana e papà italiano, due culture diverse che anche nella musica si trasformano in due ispirazioni diverse, amo il mondo soul delle ballate intense allo stesso modo delle sonorità funk, penso alle canzoni di Sam Cook, Marvin Gaye e Stevie Wonder, musica sempre moderna e capace di far ballare ad ogni ascolto. Nel mio progetto ci saranno anche delle contaminazioni con il sound elettronico, sto lavorando ad un collage che mi rappresenti al meglio, con tutte queste componenti.» (Leggi QUI l’intervista completa!)

Chanty_foto di cartacarbone_MG_5410 2b

Come forse saprete, è già online il videoclip ufficiale di Ritornerai, per la regia di Federico Fred Cangianiello. Riguardiamolo insieme!