13 Maggio 2017
Condividi su:
13 Maggio 2017

Ecco “California Roll” album d’esordio della prima confraternita trap italiana, la CFCrew

Dopo "Suite" arriva "Tutto il giorno" nuovo singolo estratto da "California roll", album della 1a confraternita del Trap italiano, la CFCrew

CFCrew
Condividi su:

E´uscito in radio negli scorsi giorni Tutto il giorno nuovo singolo dei CFCrew, uno dei brani che compone il primo già disponibile in tutti i digital store e intitolato California Roll.
Tutto il giorno segue la pubblicazione del singolo d’esordio, Suite, canzone che per ben due mesi ha stazionato nelle principali indie charts delle radio italiane.

I CFCrew sono la prima vera confraternita rap del panorama musicale italiano formata da Pablo, Treisi e Sander. Sander e Traisi sono gemelli mentre Pablo era loro compagno all’asilo. I tre si definiscono “fratelli con sangue diverso”.

Il nuovo singolo racconta senza filtri una giornata tipo della crew, un racconto che, come accade per tanti giovani, prende forma al mattino a seguito del risveglio dopo una “notte da leoni” e vive a metà tra l’ironia, il disagio e la fatica che si provano dopo una giornata di hangover. Protagonista assoluto del videoclip è  un misterioso oggetto, il “Cocco per le miste“, la mascotte ufficiale della CFCrew. Potete visualizzare il videoclip cliccando qui.
Il video, ricco di citazioni dalla serie BoJack Horseman al film Inception, è stato scritto e diretto da Paolo Cartago e Jacopo Sarno e prodotto, come tutto il disco della crew, da Cloverthree Music.

Il disco California Roll porta nel nostro paese il sound della west coast americana, la Trap, che dai primi posti delle classifiche mondiali ha influenzato i testi di Pablo, Sander e Treisi (tutti classe 1991) e i beat dei due produttori Tony AV e Lawrence Vee.
Questa la tracklist dell’album:

1. OG Kush
2. Straight up
3. L’Invidia
4. Suite
5. Per i miei
6. California roll
7. Tutto il giorno

CFCrew rappresentano il primo progetto musicale dell’etichetta indipendente Cloverthree Music a cui è seguita la produzione del nuovo album di Jake Sarno, Chapter 1 di cui vi abbiamo già parlato qui e qui.