27 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
27 Ottobre 2014

CESARE CREMONINI prossimo ospite di X Factor. Parte il Logico Tour

Partirà domani il tour di Cesare Cremonini e giovedì il cantautore bolognese sarà ospite di X Factor! Scopri dove ascoltarlo e acquista il tuo biglietto

Condividi su:

Continua a macinare passaggi radiofonici con l’ultimo singolo GreyGoose, questa settimana terzo brano italiano più trasmesso dalle emittenti, e per la prima volta dal lancio dell’era Logico, Cesare Cremonini si concederà ai teleschermi facendo capolino in tv.

Il cantautore bolognese ha scelto X Factor per presentare il suo nuovo tour in partenza domani da Milano. Il programma pigliatutto dopo il debutto boom con Tiziano Ferro continua sulla strada delle esclusive e regala al pubblico uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano, solitamente restio alle esibizioni televisive, per questo motivo ancor più atteso.

Logico, quinto album in studio da solista di Cremonini, da 24 settimane nella top 20 degli album più venduti in Italia, ha ottenuto il disco d’oro e il premio come Miglior album dell’anno al Medimex 2014, trainato dal singolo apripista Logico #1, disco di platino digitale e per mesi al top dell’airplay radiofonico.

logico_cover.jpg

Ecco un’accorata dichiarazione di Cesare dopo il premio Medimex:

È bello assistere al destino imprevedibile di questo disco, come di tutti gli altri. Si passano le notti, per mesi e mesi, durante la realizzazione, a cercare di capire scrutando le stelle quali cambiamenti alla tua vita porterà un nuovo disco. Ognuno ne porta qualcuno. C’è il disco che ti diverte. Quello che ti ubriaca. Quello che ti fidanza. Quello che ti arricchisce. Quello che “ho fatto grandi esperienze, ho suonato con grandi musicisti” o quello che “mi ripaga di tutti gli sforzi…”

Questo è l’album che è “uscito due volte”. La prima quando all’inizio dell’estate ha spalancato il sipario sul nuovo progetto con il singolo Logico#1. La seconda è oggi.

Cesare ora è pronto a partire in tutt’Italia dopo il buon esito della data zero, tenutasi al Modigliani Forum di Livorno lo scorso 25 ottobre.

Più di 34mila biglietti venduti per le prime date del tour, ecco tutte le date:

28 ottobre – Milano – Mediolanum Forum
29 ottobre – Milano – Mediolanum Forum
31 ottobre – Rimini – Stadium 105
2 novembre – Conegliano (TV) – Zoppas Arena
6 novembre – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena
9 novembre – Bari – Palaflorio
11 novembre – Roma – PalaLottomatica
14 novembre – Napoli – PalaPartenope
16 novembre – Acireale – Palasport
18 novembre – Perugia – PalaEvangelisti
19 novembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
21 novembre – Mantova – Palabam
22 novembre – Torino – PalaAlpitour
25 novembre – Trento – Palatrento
27 novembre – Padova – Gran Teatro Geox

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO